Yanagisawa A992 iin bronzo, che ne pensate?
Ciao a tutti ragazzi...qualche giorno fa ho fatto un nuovo acquisto...e sta volta ho puntato un po piu in su...ho acquistato uno yanagisawa A992 di bronzo: che pensate voi di questo sax? c'era anche di argento ma il suono era migliore su quello di bronzo...e poi ho provato anche il selmer serie II ma a confronto del mio, faceva proprio schifo!!
Fatemi sapere...grazie!!;)
Re: Yanagisawa A992 iin bronzo, che ne pensate?
la campana rimovibile??????
si esatto. invece che essere saldata ha delle viti, e ciò facilita la riparazione di gran lunga...
bell'acquisto , io ho il tenore 902 e capisco la tua soddisfazione ;)
sono contentissimo...per tutto: meccanica e suono!!
di che materiale ce l'hai il tenore?? ;)
Le serie che finiscono per "2" (902, 992) sono tutti in bronzo.
ah ma quindi quello d'argento è 901??non ci avevo fatto caso... ;)
Per la verità i 901, 991, sono in ottone, quelli in argento sono i 9930 (fusto e chiver) e i 9937 (fusto, chiver e campana).
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Le serie che finiscono per "2" (902, 992) sono tutti in bronzo.
:-leggi-:
quelli che finiscono per 3 sono finitura argento .... con 1 finiscono i laccati :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
.... con 1 finiscono i laccati
Giusta considerazione, per ottone intendevo quelli "standard"
eh beh!! grazie delle info...ma sinceramente..che pensate voi dei selmer??non so..un serie II o serie III...
Serie I e II tutto il bene possibile! Serie III ne ho provato uno solo ed era assolutamente pessimo, ma un solo strumento non fa testo. Invece tutti i Serie I e II che ho provato (tra i quali nessuno di produzione recente) sono sempre risultati come minimo buoni, e come massimo parecchio meglio che buoni.
la serie 3 me l'hanno sconsigliata alla grande! ho provato 3 serie II ma mi sono sembrati pessimi(i costruzione reccente). Non so se era a causa del confronto con lo yanagisawa, ma era stonatissimo e le note basse uscivan con difficolta...