Visualizzazione Stampabile
-
consiglio su inizio
buonasera,
mi sono iscritto poco fa al sito e volevo innanzi tutto salutare tutti gli utenti!
suono oramai da anni una chitarra basso e ne sono pazzamente innamorato però...... ultimamente mi è presa l'idea di imparare (a livello base, le mie attenzioni rimarrano sul basso) a suonare un sax :D
detto questo, che tipo di sax mi consigliereste per iniziare?
grazie in anticipo
-
Re: consiglio su inizio
-
Benvenuto Fede!
se già suoni una chitarra basso ... allora ti consiglio un bel Baritono! eheh!
Scherzi a parte, prima di tutto dovresti capire quale modello di sax ti piace di più (soprano, alto, tenore, baritono, ecc), ma se fossi confuso, ti consiglierei di ascoltare diversi artisti per valutare quale timbro sia di tuo gradimento.
-
Nel forum c'è il GRANDE PUMA, bassista e sassofonista, potrebbe darti delle dritte!!! :yeah!)
Ps. la proposta di Isaak non è da scartare ;)
-
Ciao, io personalmente ho iniziato con il contralto, oggi la mia passione è il tenore e a questo è indirizzato il mio tempo libero. Un saluto e buona scelta.
-
Direi alto o tenore, iniziare proprio con il baritono o il soprano immagino possa essere piu' problematico.
-
[quote="paolo1960"]Nel forum c'è il GRANDE PUMA, bassista e sassofonista, potrebbe darti delle dritte!!! :yeah!)
Eh eh...anch'io suono sax alto e basso,ma anche chitarra...e qualche volta cerco di strimpellare le tastiere(soprattutto organi Hammond o suoi cloni...)cmq ti dico che,forse,è meglio iniziare con il contralto...vai su Yamaha(possibilmente esemplari Made in Japan)oppure vecchi Grassi,quelli Made in Italy,come ottimi strumenti x iniziare lo studio...lascia stare le cinesate,mi raccomando!!! ::saggio:: Ciao e in bocca al lupo!!!
-
Ah...doverosa precisazione:intendevo dire che suono il BASSO ELETTRICO a 4 corde,NON il sax basso...ah ah ah...Ariciaooo...!
-
Ho suoanto 20 anni il basso in un gruppo, ed ero anche voce!
Ho iniziato col contralto poi passero al tenore-
-
viewtopic.php?f=7&t=4980
Se ne parla qui, grazie.