aspirapolvere per custodie
qualcuno ha trovato un articolo efficace per la pulizia interna delal custodia? io ho quella della yamaha di "pelush" ma che mi si riempe sempre di pippolini e schifezze. ho visto gli aprirapolverini usb da tastiere Pc ma mi sembrano una schifezza.. suggerimenti???
Re: aspirapolvere per custodie
l'aspirapolvere della mamma :saputello !
Tieni chiusa la custodia, vedrai che non si impolvera, ne lei ne il sax ...
se il sax lo suona si impolvera comunque... č normale...
La kitty č sempre chiusa..pių che altro sono gli accessori (tracolle, stracetti vari etc) che fanno pelucchi e pallini e sui nero le schifezzine si vedono alla GRANDE
ciao
compressore.
il nero :saxxxx)))
hai presente quelle scatoline che si usano per pulire le tovaglie dalle bricioline, con all'interno una spazzola rotante che gira con il movimento?
Nastro da imballaggio. Lo metti dove ti interessa maggiormente, e quando lo tiri si porta via tutte le schifezzine che trova sotto.
ero refrattario ad usare l'aspirapolvere per questioni igieniche: di solito lo passi in terra e quindi non mi pare corretto pulirci la custodia di uno strumento che poi metti in bocca. Poi ho realizzato che il nostro aspirapolvere ha anche uan seconda bocchetta pių alta con tubo flessibile che serve solo per spolverare i mobili e divani, ho usato quella e mi sembra sia venuta bene.
Infatti Cagliostro, anch'io ho la custodia del mio tenore che internamente č nera.... io normalmente, dopo aver ovviamente tolto tutto dall'interno della custodia, la metto in verticale e con una spazzola tolgo 'il grosso', dopodichč utilizzo appunto la bocchetta con il tubo flessibile per pulirla per benino.... considera che questo accessorio dell'aspirapolvere in casa lo utilizzo solo io, quindi non ci sono problemi 'igienici' ;)
ve lo avevo detto :saputello !
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
Infatti Cagliostro, anch'io ho la custodia del mio tenore che internamente č nera.... io normalmente, dopo aver ovviamente tolto tutto dall'interno della custodia, la metto in verticale e con una spazzola tolgo 'il grosso', dopodichč utilizzo appunto la bocchetta con il tubo flessibile per pulirla per benino.... considera che questo accessorio dell'aspirapolvere in casa lo utilizzo solo io, quindi non ci sono problemi 'igienici' ;)
Chiedo scusa, ma cosa fate con le custodie? le usate per mangiarci il panino sopra? :lol: A parte scherzi io do una passata veloce con l'aspirapolverre ogni tanto e di solito dedico un attimo di tempo al mio strumento soprattutto dopo finito di suonare (abitudine che ho scoperto non essere molto diffusa), lo asciugo internamente con uno straccetto legato ad una corda che faccio passare internamente (lo straccetto lo cambio ogni tanto) . Per non far incollare i tamponi in quelli pių sensibili (acuti mano sinistra, sol#, re# e do# bassi) lascio un pezzetto di carta assorbente fra tampone e foro.
Perchč non provate con l'aspiratore per pulire le moquettes dei pulman ? Ho provato con una vecchia custodia del contralto e...mi sono ritrovato senza il velluto!!!!Aspirato nel silos fuori dal garage.....