Denti e imboccatura: farsi limare i denti inferiori
Il Libman nel suo metodo parla di un intervento dentistico semplice ed indolore per chi ha identi di sotto molto affilati. In pratica si tratterebbe di far "smussare " legermente al dentista la parte "tagliente" dei denti davanti in modo che l'impatto sul labbro sia minore.
Mi sembra un po' troppo invasiva come pratica... però volevo sentire l'opinione degli altri, qualcuno di voi l'ha fatto???
Re: Denti e imboccatura: farsi limare i denti inferiori
IO i denti inferiori proprio non li uso con la mia imboccatura!
secondo me un semplice bite è l'ideale... Per me è un po' esagerato intervenire con il dentista, a meno che si abbiano dei problemi da risolvere a priori.
se vuoi evitarlo puoi anche imparare ad imboccare in maniera diversa in modo che i denti non siano a contatto con il labbro ciao fra
Secondo me è da folli farsi toccare i denti ( se stanno bene) per riuscire a suonare meglio forse :mha!(
Assolutamente non invasiva e semplice da fare, questa manovra che consiste nel limare selettivamente i denti ormai divenuta alla portata di tutti è sempre da valutare attentamente caso per caso.
Nell'eventualità che non si voglia o possa limare nulla, una mascherina potrebbe risolvere in modo conservativo anche i casi di denti incisivi particolarmente taglienti.
la domanda è: chi l'ha fatto???
io non toccherei mai i miei denti per suonare (anche se questo intervento a quanto pare non pregiudica la salute dei denti), tantomeno per suonare a livello amatoriale.
Mi sembra di capire però che tu abbia aperto il topic solo per curiosità, per fare una statistica, quindi ti perdono e ti consiglio di risparmiare i 100 euro che daresti al dentista (nel caso tu avessi la pazza idea di far l'amore con...)
100 €?? E mi ca ti bastano dal dentista come per comprare un becco nuovo!
Io l'ho fatto, e non sono un folle.
Non è che limando portate via uno strato grande, si fanno piccoli aggiustamenti, come togliere per il filo tagliente del dente affilato.
Nessuna follia!
venerdì devo andare dal dentista , provoa sentire cosa mi dice, avendoli inregoalri vedo che uno in particolare mi segna parecchio il labbro.
Sinceramente io i miei i denti li consumo in maniera tredizionale... non per niente ho superato i 100 KG!!! :) :)
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
Il Libman nel suo metodo parla di un intervento dentistico semplice ed indolore per chi ha identi di sotto molto affilati. In pratica si tratterebbe di far "smussare " legermente al dentista la parte "tagliente" dei denti davanti in modo che l'impatto sul labbro sia minore.
Mi sembra un po' troppo invasiva come pratica... però volevo sentire l'opinione degli altri, qualcuno di voi l'ha fatto???
Sì, io avevo il tuo stesso problema e con 5 minuti dal dentista ho risolto.
Devo anche dire, però, che col tempo ho imparato a stringere meno il becco.
Comunque niente di invasivo, una limatina e via!!!
Io nonostante l'imboccatura "morbida" avevo un dente che con il vibrare dell'ancia mi procurava una vescica sotto il labbro... un male cane! :cry:
Ho fatto limare il dente (oh, stiamo parlando di un intervento di 2 minuti, praticamente invisibile, che per altro il dentista mi ha fatto gratuitamente): da allora non ho più avuto problemi :saxxxx)))