volevo prendere in esame questo strumento per chiedervi informazioni ed impressioni.... se vale il suo prezzo.... e se lo si può considerare un sax professionale ! :saxxxx)))
Visualizzazione Stampabile
volevo prendere in esame questo strumento per chiedervi informazioni ed impressioni.... se vale il suo prezzo.... e se lo si può considerare un sax professionale ! :saxxxx)))
Scusami, mi sembri un po' confuso..
certo che è un professionale, e costa pure un pacco!
Io ho provato un alto "limited flamingo", suonava molto bene. Rispetto al mio Serie II fine anni '80 dava una sensazione di leggerezza che, mi e' stato detto, e' dovuta alla lastra piu' sottile - simile a quella del Mark VI.
C'e' chi dice che le uniche differenze tra Ref. 54 e "Limited Editions" siano estetiche: incisione, madreperla, etc. Ma c'e' anche chi sostiene che la lastra del "limited" e' battuta a mano e quella del Ref. no.
Ho provato un reference qualche mese fa, sinceramente mi è sembrato un buon sax ma non al punto di giustificare il costo, Mi hanno detto che tra i vari esemplari può cambiare di molto il suono, non so se sia vero ma spendere un capitale per un sax così...no so! Alla fine se ti piace e puoi prendilo, ma prima di farlo provane quanti più puoi. :mha!(
Io ho provato un Reference alto di un collega di Orchestra.
Esteticamente molto bello, ma, sarà che era nuovo, sarà che deve rodarsi, il mio "modesto" II serie lo mangiava, anche a detta del mio amico, visto che ci eravamo scambiati lo strumento ........
Leggi qui: viewtopic.php?f=57&t=12820
dico la mia. un mio amico, bravissimo sassofonista nonchè insegnante ha da qualche anno un reference alto (quello rossiccio) e ha dato via il suo seconda serie. bisogna fare le dovute precisazioni: a sua detta lo ha scelto fra altri reference che non erano all'altezza e suona col kiver del seconda serie per motivi di intonazione non so di preciso quali). :mha!(
Ora che mi ricordo, il mio insegnante (Sandro Satta) ha provato un Flamingo e lo ha trovato ottimo.
Con quel che costa ci esce un Mark VI vero.
Inoltre vorrei riferire che sugli alti reference da me provati persiste un fastidioso battimento sulle note da re in giù.
Il Flamingo è leggermente superiore rispetto al Reference "normale" e costa anche qualcosa in più, un ulteriore motivo per indirizzarsi sull'originale.
Non so quanto possa valere, ma questa e' stata la mia esperienza personale:
Avevo acquistato appena uscito un reference 54 modello standard, non c'erano ancora gli altri, suono bellissimo, diverso dal II serie, ma grossi problemi di attacco e di "battimenti" sulle note gravi (C, C#, Bb e B) causati credo, almeno cosi' mi era stato detto, da problemi di curvatura del collo, ...spero abbiano provveduto nel tempo a rimediare. Se non sbaglio anche i primissimi MK VI avevo problemi simili. CMQ cambiavo il chiver e tutto andava meravigliosamente, avevo messo un collo Gloger in argento massiccio , una meraviglia!!
Beh... con un collo che costa quasi come un sax c'è da augurarsi che qualcosa migliori, no!? :ghigno:
Con la spesa sostenuta (Ref 54 + collo in argento) ti compravi tranquillamente un Mark VI "con le palle".
eh eh Infatti alla fine ho preso un mark Vi 75xxx che e' una meraviglia!!!
Mi aspettavo che andasse a finire così! :zizizi))
Ho provato il tenore e fa ca***e, non vale assolutamente tutti i soldi che costa! :ehno: Molto meglio allora comprare un Super Action 80I! :cool: Ros! ;)