non lo sò per voi, ma io è così che intendo un contralto....mi viene voglia di piegare in due il mio super action 2, e darmi al gioco dell' oca...
ma chi è??
http://www.youtube.com/watch?v=wxisLUhL ... re=related
Visualizzazione Stampabile
non lo sò per voi, ma io è così che intendo un contralto....mi viene voglia di piegare in due il mio super action 2, e darmi al gioco dell' oca...
ma chi è??
http://www.youtube.com/watch?v=wxisLUhL ... re=related
De gustibus ....
È un modo di suonare che personalmente trovo insopportabile.
Quanto al nome è effetivamente piuttosto difficile leggere il giapponese :ghigno:
non mi dice niente..d'accordissimo con mad!
Stesax se sei del valdarno ti basta spotarti poco per trovarne uno molto meglio di quello del video!
Quoto Mad,
già in passato era stato postato questo video e in rete ne puoi trovare di meglio, tipo quello di Kim Youngil ... preciso, timbro pulito e cosa non da poco, ottimo controllo sui sovracuti, cosa che non avviene nell'altro video.
Per quella platea e probabilmente per quelle sensibilità (anche se a molti di noi me compreso non piace) è perfetto.
Sarebbe bello poter suonare a piacimento così poi partire e fare lo stesso brano alla Dolphy o come Ornette. Sai che facce quel tipo di pubblico...
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
a mio piccolo parere veramente meglio questo....
già che a sentir suonar così vien voglia anche a me di usar il sax come vaso portafiori.... :cry:
.. a mala pena arrivo al mi..... altro che sovracuti...
non mi piace tutto quel riverbero...a me sembra bravo comunque, non capisco perché si debba sempre andare a fare il confronto con qualcuno di meglio...ascolteremmo solo tre sassofonisti con questo ragionamento
Infatti Luca è bello il mondo così perchè è vario, io avrei voluto vedere una reazione della platea con una musica un pelo più dissonante. Il riverbero per quel tipo di brano è indispensabile, alla Kenny G (come puoi fare senza?).
Rimarco invece la necessità per chi suona di studiare e affrontare il palco: è diverso che fare samplini, sia che si suoni in banda sia che si faccia il liscio o il funky. Emozionarsi emozionare.
Mai ripiegare il tuo sax scrim!
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
no tranquillo era solo un modo di dire... :lol: in fondo in fondo tengo moltissimo al mio strumento e a quello che riesco a tirarci fuori..
Quasi OT: un paio d'anni fà ho regalato alla mia compagna un lettore mp3 portatile e siccome darlo così "vuoto" non mi piaceva ho registrato con il sax un paio di canzoni di Sinatra e le ho messe nel lettore ,neanche lontanamente da paragonare a quella di questo post ( anche se non di Sinatra), ma questo dimostra quanto ci tengo realmente alla mia musica... ( ;) opss volevo dire miei versi.....)..
A volte i gusti possono andare oltre alla sola bravura dell'esecutore, ma se lo scopo ultimo è quello di attingere da queste esecuzioni per migliorarsi, secondo me, allora è preferibile puntare su qualcosa di più "definito", in cui la tecnica esecutiva sia ai massimi livelli... poi uno è liberissimo di ascoltare ciò che vuole, ci mancherebbe altro!
veramente bravo..con note banali senza fare cose chissa alquanto strane riesce a sorprendere...questo è grande senzo del ritmo nell improvvisazione ma soprattutto grande cuore
indubbiamente il secondo ha maggior controllo.visto che i suddetti fanno un esecuzione di warren hill tanto vale ascoltare il medesimo.peccato nè sul tubo nè altrove ho trovato hey jude..provate questo
http://www.youtube.com/watch?v=zgVYtE4Sygs
non è neanche uno dei brani migliori a mio parere :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da FaX
FaX....qualcuno conosco, ma dove mi dovrei spostare....
comunque, il modo di suonare puo' piacere oppure no, ritengo che comunque abbia conferito a questo pezzo un anima ed un cuore, che per esempio, l'altro esegutore, più' preciso, no lo metto in dubbio, me ne ero già accorto prima di postare ascoltandolo, non e' riuscito minimamente a trasmettermi; poi boh, son sensazioni, a chi piace la tecnica pura, a chi il fraseggio a chi il timbro, a me una eseguzione deve trasmettere qualcosa, sennò la ritengo un impressionante esercizio di stile...
Bravi son bravi tutti e due ma.....trovo questo modo di suonare insoportabile.....mumble mumble....dove l'ho già sentita questa?
forse in qualche topic di pierthomas :D