Visualizzazione Stampabile
-
Info su Yanagisawa 992?
ciao a tutti,devo comprare un nuovo tenore e ovviamente mi sto lambiccando il cervello su cosa comprare...credo di aver deciso salvo occasioni da non perdere di buttarmi sul nuovo e volevo avere qualche informazione sullo yanagisawa 992 e 9937,qualcuno ce l'ha?
ciao grazie
-
Eh!!! di certo non ti tratti male, il 992 l'ho avuto e credo che sia un sax splendido, timbro caldo e rotondo e appena si scioglie un pò grande volume, il 9937 lo provai pochissimo, non volevo trovargli lati positivi visto il prezzo ma l'impressione fu di un timbro più scuro :roll:
Di certo mecchaniche così perfette difficilmente si trovano in giro ;)
-
Concordo con simone, il 992 che ho provato, oltre ad essere bello esteticamente, ha una maneggevolezza eccellente...inoltre è uno strumento leggero che ha comunque un suono caldo e potente
-
in effetti il 9937 costa davvero troppo,mi sono confuso con il 9930 comunque visto che tanto gli strumenti vanno provati, dove mi consigliate di andare per avere ampia scelta e magari risparmiare qualcosa visto che mi toccehrÃ* chiedere un prestito?!
Simone ho visto che sei di Monteriggioni (ho suonato al mitico bar dell'orso!) come siamo messi in toscana?
-
:shock: Cavolo! o di dove sei? io abito propio li vicino ;)
-
sono di grossetp ,studio al siena jazz
ho letto in giro per il forum che hai un SML non ne ho mai provato uno,fondamentalmente è una vita che suono ma non mi sono passati per le mani tanti strumenti per questo brancolo nel buio per l'acquisto..
-
-
ho iniziato con Franceschini poi sono passato a klaus,hai studiato li anche te?
-
Conosco il Franceschini...insegna anche a Pisa!!!!!!
(anche se io ho studiato con un'altra persona!!!)
-
insomma dove mi consigliate di andare per comprare questo sax?
-
scusate l'assillo ma so che mi capirete inquanto sassofonisti,approfitto della vostra competenza:
secondo voi meglio yanagisawa 992,yamaha 82z o selmer serie III?
(almeno ho trovato un posto dove condividere la mia ansia da acqusito)
-
Con Klaus c'ho studiato 6 anni e ora suono nella BigBand diretta da lui (non la GOP ma l'ArbiaBigBand).
Vai da Onerati a Firenze ti metti nella stanzina e te li fa provare tutti e tre ;) ma secondo me scegli il T992!
-
perfetto venerdi devo andare a firenze ci vado subito!
ti ringrazio per i consigli ti farò sapere...ciao
-
sono stato da onerati, diciamo che mi sono fatto un idea...
l'82z mi ha abbastanza deluso,il 9930 ed il992 non ce l'aveva ma giÃ* il 991 mi ha fatto un ottima impressione;
ho provato anche il reference e confermo le impressiono che ho giÃ* letto nel forum per quanto costa mi aspettavo molto di più.
sono curioso di provare lo Yanagisawa 9930 per capire se vale quei mille euro in più rispetto al 992
-
Se fai un pensierino al 991 a Siena c'è uno che lo vende ed è praticamente nuovo, in caso fammi sapere che ti do il numero ;)