Re: Aggiornato il mio space
Appena inserite Embreceable you (o come si scrive) e My ship, registrate ieri sera con il mio grassi+brecker II e registratore multitraccia boss
Bravo, bravo! Sempre attivo :-)
Per chi avesse la pazienza di aprire il myspace, ho appena caricato il mio ultimissimo brano, scritto ieri e registrato oggi, è una jazz ballad suonata in alto e in altissimo (l'ho provata anche in basso ma mi viene meglio così...), il titolo è Urbino, infatti l'idea della melodia mi era venuta nella stessa città un mesetto fa, mentre mi esercitavo con il sax soprano...per l'occasione ho registrato con il bocchino Guardala Brecker ma presto la rifarò con l'ottolink che rende meglio su queste cose, tra la'ltro allungherò il brano senza però modificare la melodia...
ho anche messo un nuovo standard, il titolo dovrebbe essere I'm a fool to want you, suonata qualche settimana fa, con Grassi e ottolink..
grazie per l'attenzione...se ci sarà! :lol:
www.myspace.com/danielericciu
Urbino mi piace, vagamente shorteriana...nei tuoi brani la sento spesso l'influenza di shorter compositore.
Il Guardala in alto non mi fa impazzire (strano a dirsi in effetti).
Non mi funzia.... :doh!:
Non riesco ad ascoltarti Dany :cry: comunque se è a livello di cio che ho sentito nei samples e nel tuo vecchio my space, ti faccio i complimenti in anticipo
Urbino a me sembra più tipo coltrane di Central park west, ovviamente non l'ho fatto apposta, di shorter forse il mettere spesso note nella melodia (soprattutto nelle jazz ballad e fusion, meno nei pezzi più "commerciali" che scrivo spesso) che stanno sopra la 7a, 9a, 11a ecc... della tonica dell'accordo, e anche il fatto di non fare dei veri e propri giri conosciuti, ma mettere gli accordi innanzitutto per la loro bellezza, "perchè ci stanno", questo due cose mi sono sempre piaciute.
Ovviamente suonare sulle note più alte dell'accordo nell'improvvisazione è ben più difficile, ultimamente ci provo cercando di esserne consapevole, prima facevo molto più a intuito, spesso mi andava bene, altrettanto spesso male...
il Brecker sulle alte non è che sia male ma l'ottolink che ho io, anche se non è facile che ci crediate, apre di più il suono (solo il dukoff M era più o meno uguale) mantendendo un timbro più completo...comunque quando suono smooth o fusion il brecker, generalmente, mi da una sonorità migliore, più poderosa, e vi assicuro che nei bassi è eccellente
Urbino mi piace, e molto, anche se confermo quanto ha detto Koko, ovvero che sulle note alte il suono non mi fa impazzire....
ma non vi piace il timbro o sono venute male le note sopracute??
A me non piace il timbro, che trovo invece molto bello sulle altre ottave...
Però forse mi piaci di più con l'ottolink...anzi senza il forse :smile:
belli i nuovi pezzi :yeah!) .
hai un bel gusto
ciao fra
è che mi sembra perda molto in alto, si assottiglia e perde di armonici...invece nel resto dell'estensione mi piace molto.
in effetti, come già detto, un pò perde, però credo sia mia responsabilità maggiore, suonavo da quasi quattr'ore e tenere perfettamente i sovracuti suonando pianissimo (vado sul do sopra) non è semplice, poi l'ancia era ormai andata...comunque sia, con l'ottolink, il suono mi viene più pieno...
Spiritual, Mister PC, Naima, Impressions, Them from Ernie, Ornithology anche sul mio space
www.myspace.com/danielericciu