Quale soprano scegliere al posto del YSS-475?
ragazzi volendo cambiare il mio sax soprano YSS-475 con un soprano di livello superiore,cosa mi consigliate?
io vorrei acquistare un curved ,ma all'epoca mi hanno sconsigliato decisamente la cosa in quanto pare che sia difficile da intonare.
comunque non avrei un budget elevatissimo...diciamo che nella sezione apposita ho una proposta di scambio in attesa....
borgani ad esempio che ne dite?
p.s. io ho da poco preso il tenore che vedete in firma....non sarà il mark 6,ma come suona!!! L'ho preso da un mese e, oggi che ho più confidenza,vi posso dire che il suono si avvicina veramente tantissimo(per quello che l'ho pagato usato...)
quindi non sono uno che si fa sopraffare dal fascino dei grandi nomi...proponete senza inibizioni :lol:
Re: che soprano scegliere
guardate un attimo qui:
http://www.subito.it/strumenti-musicali ... 329653.htm
ho chiesto del modello e matricola....poi vi dico....
Di sicuro non è di livello superiore allo YSS-475, anzi!
Quello non è un Borgani "moderno"... :mha...:
Non ha niente a che vedere con la produzione moderna... lascia perdere!
Nessuno dei tre se vuoi salire di livello, vince sempre lo YSS-475! :saputello
Chiedi se puoi avere in prova il Borgani,perche' se ti ci trovi farai grandi cose. Ezio
quale dei due....su mercatino o subito?
Io ho un 475 e una persona che suonava con me aveva anche un Borgani curvo degli anni 70 credo...
Devo dire che il suono era stupendo ma l'intonazione era da brividi, veramente impossibile. L'ho provato diverse volte e confermo.
Se vuoi passare a qualcosa di superiore (cosa che intendo fare anch'io) dovresti vedere modelli senz'altro più cari, che siano Yanagisawa, Yamaha custom o meglio ancora 62, Selmer, se lo trovi intonato, Rampone. Oppure (ma non li ho mai provati) Mauriat, Sequoia e simili.
ma a dire il vero forse basterebbe un'imboccatura adatta per valorizzare il sax...che ne pensate?consigli?
Sicuramente col becco che hai in firma non ci guadagna il sax...nel forum ci sono molti post che parlano di come valorizzare il sax con altri bocchini
Quello di subito,se puoi provarlo e ti va' bene,vedrai.E' uno strumento fatto artigianalmente,ha il fusto tutto d'un pezzo e ha un suono che i soprani nuovi non hanno. Ezio
Re: Quale soprano scegliere al posto del YSS-475?
la matricola è 6052 ed il modello è un soprano ricurvo
il venditore non mi ha detto altro....ma il prezzo è giusto