Che ne dite del Yamaha YAS-23?
scusate ma vorrei riuscire ad acquistare il mio strumento prima del nuovo anno....per questo sono cosi' pressante... :lol: che ne pensate di questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Y ... 72655.html
inoltre vorrei sapere che cosa ne pensate dei sax della marca amati?
Re: che ne dite di questo??
Beh mi sembra un Taiwanese made in Japan essendo Yamaha, lo YAS 23 non l'ho mai provato, prima di prender il mio grassi provai il 275, non mi piacque il suono troppo brillante per i miei gusti, gli Amati credo siano come i Grassi e gli Yamaha entry level (ossia da studio)
Di quello non so' tuttavia ho un tenore Amati ts31 degli anni 70-80 ed e' un buon strumento,ha una meccanica favolosa,molto comoda sopratutto per i mignoli,ora io penso che Amati ci tenga che i suoi strumenti siano degni della considerazione che si sono guadagnati. Il fatto che siano economici non incide per nulla sulla qualita',il tenore ha un suono caldo ed una facilita' di emissione buona. Ezio
economici e non incide sulla qualità???
ma davvero?? allora che spendiamo 2000 e passa euro, compriamoci tutti gli "amati" :BHO:
Vitruviano, noto una vena polemica, gli strumenti piu costosi a volte non sono i migliori, tuttavia sono convinto che bisogna investire in un buon strumento, ho provato un paio di strumenti al di sotto dei 1500 euro che non avevano nulla a che invidiare rispetto ai pro da 2-3000 euro
comunque nessuno ha risolto il mio dilemma :lol: secondo voi va bene per iniziare? che cosa devo controllare attentamente su uno strumento usato??
Se e' come sembra dovrebbe andare benissimo, al massimo potrebbe avere bisogno di una registrata (30 - 50 E).
Pero' se non lo suoni non puoi avere la certezza che non abbia magagne anche grosse. Io un pensiero ce lo farei. Cosi' come lo farei per lo jupiter che ti ho segnalato che oltre tutto e' di un forumista e quindi si presume "sole free"!
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
Vitruviano, noto una vena polemica, gli strumenti piu costosi a volte non sono i migliori, tuttavia sono convinto che bisogna investire in un buon strumento, ho provato un paio di strumenti al di sotto dei 1500 euro che non avevano nulla a che invidiare rispetto ai pro da 2-3000 euro
Noti bene.
Per il resto, scusa la franchezza, hai scoperto l'acqua calda. Costo nn sempre vuol dire qualità, chi più spende meno spende ecc. frasi retoriche. Ne abbiamo chiaro il senso tutti.
Riguardo ai sax Amati, nn posso digerire la frase "il fatto che sono economici non incide sulla qualità"! La qualità costa!!! Si paga e pure cara!!
Che poi vi siano dei sax Amati che suonano decentemente (torniamo all'acqua) nn v'è dubbio.
Re: Che ne dite del Yamaha YAS-23?
Ho visitato la Amati Denak a Kraslice un paio di anni fa ho visto personalmente "fare" un sax tenore, dalla piegatura della lastra alla saldatura colonnette ecc. .. ho potuto anche fotografare senza problemi ,ho visto fare i tamponi e l'incisione della campana (con una maestria e apparente facilita' incredibili) da parte di una bellissima ragazza.Ho provato vari strumenti.
Serieta' e qualita' assoluta.
Chi da giudizi solo per sentito dire o dopo essersi grattato il c... non fa testo.
Ci fa piacere conoscere il resoconto del tuo tour presso la Amati, meno la tua frase di chiusura!
Riconosco che non è di grande finezza ma ultimamente vedo che la qualita' degli interventi e' alquanto scarsa.
Citazione:
Originariamente Scritto da Vitruviano
La qualità costa!!! Si paga e pure cara!!!
Se provassi un Sequoia, probabilmente ti pentiresti di aver preso un Yamaha... :zizizi))
Probabile, i Sequoia proprio non li ho mai provati, lavorando da 20 anni in conservatorio ho potuto provare ed ascoltare molti selmer, diversi yamaha, credo tutti i grassi e tanti tantissimi altri.
Per me che sono una appassionato (neanche da molto) alla fine ho scelto lo yas 62 xchè lo ritengo equilibrato per quello che ne devo fare.
Augurissimi e buone feste a tutti
Io ho uno YAS-23 che uso per "le battaglie" o quando mando il SA II in riparazione: è stato il mio primo strumento e credo che non me ne separerò mai (anche per motivi affettivi).
Se sei agli inizi è sicuramente un buonissimo strumento su cui imparare: è intonato, la meccanica è comoda ed è decisamente solido.
Ciò naturalmente non esclude che vi siano altre marche/modelli che vadano bene per il tuo fine. Ho solo riportato la mia esperienza con lo YAS-23.
Ovviamente se cerchi un usato devi farlo provare da qualcuno che ci capisca per verificare che sia tutto in ordine, come ti ha già suggerito re minore.
Buona ricerca!