Problema di ossidazione su Selmer SA II
Ciao!! io ho appena preso un Selmer Serie II.. il problema è che ha un suono perfetto ma esteticamente ha delle parti esterne in cui è presente l'ossido (o comunque quella roba azzurrina verde)... se io lo tengo bene questa può peggiorare? c'è un modo per o fermarla o toglierla?
Re: Problema di ossidazione su Selmer SA II
"appena preso" significa che è nuovo?
no significa che l'ho preso da un amico jazzista...ripeto.. il suono è perfetto ma volevo sapere se quell'ossido andava con il tempo a compromettere il suono oppure a peggiorare l'estetica
Citazione:
Originariamente Scritto da Zeppellini Matteo
... a peggiorare l'estetica
:zizizi))
dite che limone e sale va bene x togliere quella roba verde azzurra?? non mi fido tanto a farlo.. forse è meglio che lo porti da un riparatore e lo lasci fare a lui.... che ne dite?
Peggiorerà l'estetica... :zizizi))
Evita acidi organici (limone e aceto): levano l'ossido ma portano via materiale... e non fermano l'ossidazione futura!
Piuttosto prova con il Sidol... sicuramente funziona meglio senza "aggredire" il metallo!
ok. lo si trova al supermercato?? lo provo prima su una piccola porzione? va applicato con un panno?
Citazione:
dite che limone e sale va bene x togliere quella roba verde azzurra??
no, ma per una insalata sì! :ghigno:
Citazione:
dite che limone e sale va bene x togliere quella roba verde azzurra?? non mi fido tanto a farlo.. forse è meglio che lo porti da un riparatore e lo lasci fare a lui.... che ne dite?
Per l' ultima volta e poi non ve lo dico piu'....l' aceto estrae dall' ottone l' ossido di rame...proprio quel verde, il sale poi e' il massimo del massimo per ottenere quel verde ossido , se si aggiunge soda poi e' la ricetta perfetta per far si che il bronzo diventi verde rame.........l' esatto contrario dell' effetto desiderato.
Citazione:
Originariamente Scritto da GeoJazz
Citazione:
dite che limone e sale va bene x togliere quella roba verde azzurra??
no, ma per una insalata sì! :ghigno:
Io aggiungerei pure due patatine fritte :lol:
allora per concludere: ho provato il sidol e non conta un cavolo... devo provare con il limone???
non so più cosa fare!!! :-(