Re: listino Selmer ed altri
Prezzi "anti crisi" direi... :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Ciao tzadik,
è follia, pura follia avere questi prezzi per un nuovo...la selmer vive di rendita di un blasone rispettabilissimo....ma fuori dal mercato....boh :shock:
ho pubblicato il listino proprio per stimolare la discussione, considerate che e' di aprile e quindi pienamente vigente ......
Sarebbe bello trovare qualche indagine di mercato a livello internazionale dove poter vedere come sono distribuite le vendite di settore sui vari marchi/modelli.
la foto di cafiso col mark vi è impagabile :ghigno:
Per chi dice che il mark vi costa troppo, io il mio l'ho pagato 3650, non ci prendo un serie III misa =)
Che io sappia, ora/oggi Cafiso è pagato profumatamente dalla Selmer per suonare con un alto Reference...
pare, ma nel listino la foto è con un mark vi.
I listini non sono mai attendibili, per qualsiasi ditta, basta guardare anche quelli della Rampone e della Borgani, ciò non toglie che i prezzi Selmer siano in ogni caso veramente eccessivi.
ma infatti,
pero' anceh togliendo 1500 euro al serie III ci stavo dentro =)
Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo
la foto di cafiso col mark vi è impagabile :ghigno:
Per chi dice che il mark vi costa troppo, io il mio l'ho pagato 3650, non ci prendo un serie III misa =)
Ecco, io dico proprio questo. Nel momento che decido di comprarmi un Selmer, con le cifre del listino ma anche più basse, mi compro un Balanced o un Mark VI (per non parlare del Mark VII), potendo scegliere anche tra ottimi usati. Ma perchè dovrei spendere 4500 euro per un Reference, quando co 3500/4000 mi posso prendere un ottimo Selmer Vintage !?!
Sulla foto di Cafiso col Mark VI è un messaggio subliminale!! :lol:
Cafiso è compreso nel prezzo!!
L'idea è che: compra un Selmer pagalo più di 3500€, suonerai come Cafiso! :lol:
Ai prezzi di listino va levato lo sconto... i prezzi di listino sono così alti per dare un minimo di libertà ai negozianti di fare il prezzo migliore... anche levando il 20% comunque sono prezzi alti... considerando che, nonostante le meccaniche Selmer siano ancora di altissimo livello, l'assemblaggio è più che mediocre: un Selmer nuovo di negozio ha bisogno (mediamente) di circa un paio d'ore di lavoro, perchè nel 95% dei casi sono strumenti che sfiatano, poco ma sfiatano!
E quando mai mi posso permettere un baritono II serie? MAI!!!!! :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da Renatobflat
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
è follia, pura follia avere questi prezzi per un nuovo...la selmer vive di rendita di un blasone rispettabilissimo....ma fuori dal mercato....boh :shock:
Leggevo su Sax On the Web che pure la Selmer ora non se la passa bene finanziariamente parlando. Non ho pero' nessun dato per confermare o smentire la cosa.