hò trovato questo sito dove fanno imboccature esclusivamente per soprano www.sopranoplanet.com
hò preso contatti con il tipo di nome Joe e mi è sembrato ok . allora hò mandato a prendere 2 becchi quando arrivano vi saprò dire
Visualizzazione Stampabile
hò trovato questo sito dove fanno imboccature esclusivamente per soprano www.sopranoplanet.com
hò preso contatti con il tipo di nome Joe e mi è sembrato ok . allora hò mandato a prendere 2 becchi quando arrivano vi saprò dire
Joe Giardullo lavora esclusivamente su imboccature per sax soprano ed è molto apprezzato oltreoceano (vedi SOTW)
Inoltre possiede un parco soprani abbastanza vasto, dal vintage al contemporaneo, e quando testa i lavori lo fa su diversi sax...
Se i lavori sono di alta qualità come dicono, e penso che sia proprio così, mi sa che il Bari lo puoi avviare...
Posso chiederti quale modelli hai preso e con quale apertura?
ciao :saxxxx)))
hò mandato a prendere un bari 70 e un ottolink sky open 8* me li hà testati sul 62R e gli hò richiesto una sonorità tipo di battista .... stiamo a vedere.
piffero, ma poi ti è arrivato? Com'è?
si sono arrivati,quello che mi piace di più è (nemmeno a dirlo) il bari 70 un gran bel suono pieno nel registro basso ,e bello "cantabile" nel medio acuto.io poi con i bari ci vado a nozze hò tutte le misure dal 64 al 72 ed alcune doppie (non si sa mai) alcuni con i binari più sottili altri più larghi ecc ecc. comunque la sua elaborazione del bari và bene.
per quel che riguarda lo sky open si tratta di un ottolink di misura 4 originariamente (per avere più materiale nello scivolo per la lavorazione) che viene scaldato e piegato dandogli quella particolare discesa ed aperto da 8 a 13 ,io hò preso il 8* ma se tornassi indietro azzarderei un 10. hà i binari larghissimi ed anche il baffle estremamente largo tanto che non mi ci trovavo, ed allora con un pò di pazienza e carta vetro l'hò portato ad una larghezza più consona a mè, e devo dire che è molto bello il suono che ne esce, più scuro del bari, (assomiglia al timbro di Di Battista) e nonostante il suono scuro sulle alte apre che è un piacere. Io sul soprano uso ance vandoren blù 2,5 che sui bari vanno molto bene anche sull sky open, non hò ancora provato altre ance ,può essere che migliori ulteriormente.
;)
Penso anch'io, buon divertimento ! :saxxxx)))Citazione:
Originariamente Scritto da piffero