Legatura Rovner DARK soprano per bocchino meyer ebanite ???
Salve a tutti! Vorrei gentilmente un consiglio...Ho un meyer in ebanite per sax soprano e vorrei acquistare una legatura rovner dark ma mi hanno detto che per questo bocchino ci vuole una misura particolare perche' è piu' grande degli altri quindi la misura 1 RVS non andrebbe bene....E' ;) vero? Qualcuno sa darmi un consiglio? Grazie! ;)
Re: Legatura Rovner DARK soprano per bocchino meyer ebanite
Dal sito Rovner si evince che la Dark 1RVS sia adatta per il Meyer in ebanite:
Saxophone Ligature Sizing Guide
Brand: Meyer
Type: Soprano
Mouthpiece: Hard Rubber Mouthpieces
DARK 1RVS
LIGHT L3
MKIII C-1RVS
VERSA V-1RVS
STAR SERIES SS-1RVS
LEGACY LG-1RVS
PLATINUM P-1RVS
Io ho una Rovner Dark 1RVS, funziona su tutti i bocchini in ebanite per soprano con dimensioni standard...
http://cgi.ebay.it/New-Rovner-Soprano-S ... _745wt_907 :-leggi-:
Grazie...ma sei sicuro che va bene sul meyer? Ho chiamato Inghilterra e mi ha detto di si, Daminelli non era sicuro e mi ha detto che ci vorrebbe una misura che in Italia non si trova...Di chi mi devo fidare??? :mha!(
Sono sicuro che funziona anche sul Meyer... lascia perdere quello che dice Daminelli, le informazioni sul sito sono "maccheroniche".
Probabilmente ti hanno detto quello perchè con la scusa di doverla farla arrivare potevano spillarti soldi, loro sono lì per vendere...
Il link che ti ho postato è per una Rovner Dark 1RVS, nuova, spedita, a 17€, facci un pensiero!
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Volevo chiederti Tzadik...acquistando da questo venditore che mi hai citato, ci sono da pagare le spese doganali? Conviene comunque acquistare da lui piuttosto che in Italia anche pagando la dogana? grazie! :BHO:
Grazie per la risposta...in effetti mi era venuto un po il dubbio su quello che diceva Daminelli...Ok a questo punto volevo gentilmente sapere se hai gia' acquistato da questo venditore, se ti ha fatto pagare eventuali spese doganali e quanto tempo ha impiegato ad arrivare la merce...grazie!
No!
Le tasse doganali vengono applicate solo se l'importo del valore dichiarato supera i 22€ (eventualmente convertendo dal valore dichiarato in dollari... cioè deve superare i 30$ = 22€).
Lì, la legatura (per cui si dichiara il valore) costa 17$ = 12,8€, sul form di spedizione come valore viene dichiarato il valore di 17$=12,8€... che è inferiore a 22€ quindi non paghi né IVA né commsioni postali.
In questo caso, sei certo che non paghi "tasse doganali".
Se il valore dichiarato supera i 22€ (convertiti dalla valuta in dollari) ha un remota possibilità di non pagare la dogana però ci sono i termini per pagarla, le spese doganali nel caso le avresti versate direttamente al postino.
Alcuni siti (uno solo in realtà) ti permettono di compare senza l'IVA americana e di versare direttamente all'acquisto solo l'IVA italiana, in questo modo lo sdoganamento è più rapido e comunque hai un risparmio consistente (non su tutto, ma su un buon 90% delle cose).
Sotto i 22€, da regolamento doganale, non paghi niente.
Quel negozio ha il 99,8% di feedback positivi... direi che è sicuro, no? ;)
Ok tutto chiaro, grazie per la spiegazione dettagliata!!!
Andrebbe bene anche per il BergLarsen eventualmente? o è fuori standard? lo vedo tanto corto e tozzo...
Da tabella la misura 1RVS dovrebbe funzionare anche sul Berg Larsen in ebanite per soprano...
Dai un'occhiata: http://rovnerproducts.com/sizing_guide/saxophone.php (Berg Larsen è listato come "Larsen, Berg").