contralto ida maria grassi SENZA modello
salve a tutti,
ho un sax contralto ida maria grassi...il problema è che non è scritto da nessuna parte il modello...c'è solo un numero di matricola che è 29961...
E' possibile risalire al modello dal numero di matricola?
Qualcuno di voi può aiutarmi a capire che modello è ?
grazie mille.
saluti,
Adriano
Re: contralto ida maria grassi SENZA modello
anche sul mio tenore Grassi del '77 ( che è un 30mila e qualche cosa) non c'è scritto il modello ma a quanto pare è un professional...
se carichi qualche foto dello strumento sarà più facile darti una mano... ;)
si, avete ragione :)
Mi riferisco a questo sassofono:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :MESELX:IT
grazie
L'ho vosto enche io oggi sfogliando Ebay.
Se e un Professional a quel prezzo prendilo!
Non può essere un professional.
Il professional aveva le chiavi del SIb e del SI sul lato destro della campana (dal punto di vista del sassofonista).
Con questa meccanica parrebbe un modello molto più vecchio.
Fatevi dare il numero di serie, è sempre buona norma. Qui potete trovare l'anno di produzione:
http://www.ilsaxofono.it/portale/altre- ... erial.html
concordo con Mad Mat, dev'essere un modello precedente e/o differente dal professional e professional 2000 per via della posizione delle chiavi più gravi: si e sib.
però di più non so dirti...
Citazione:
Originariamente Scritto da Bracc
é un grassi concertino
Sei sicuro? Scusa il mio dubbio...ti chiedo ancora:forse l'hai avuto in passato? O ce l'hai ancora?O conosci qualcuno che ce l'ha o l'ha avuto?
Sarebbe interessante avere alcune info in più,visto che finora non sono riuscito a trovare riproduzioni dei vecchi cataloghi Grassi...Ciao
lo so perchè un mio amico ha un tenore grassi con le chiavi sulla sinistra sulla campana...ed è un concertino.
Ottimi strumenti, attenzione all'intonazione, e purtroppo hanno la meccanica semplificata...ovvero senza fa diesis acuto e senza anche il tastino SiB dell'indice della mano sx.....io ad esempio senza quel tastino la sarei fottuto:-)