Problema con Mark VI Soprano
ed eccomi...come immaginavo mi faccio sentire per il selmer!
Il suono è stupendo, non ho nulla da ridire, però fischia su molte note e trema spesso nel registro basso...per esempio non riesco a passare al re quarto rigo senza prima emettere un fischio, a meno di staccare la nota col colpo di lingua :sad:
Come imboccatura ho la stessa del contralto, e l'ancia anche (solo più tenera) quindi penso sia un problema di cuscinetti...dite che è da fargli dare una sistemata?
grazie dell'aiuto! :saxxxx)))
Re: Problema con Mark VI Soprano
Ciao, il soprano è un po' difficile e serve un poco di esercizio.. Potresti far vedere lo strumento da un tecnico, se è a posto è una questione di studio, senò è una questione di pelli. Potresti dargli intanto un'occhiata da solo, sembranto secche? Qualcuno sul forum mi sembra che proponesse la crema Nivea, fa un po' ridere, ma magari funziona!!
Però mi sembra che qualcuno abbia proposto anche la vasellina sull'ancia.. questo fa ancora più ridere!!!
crema nivea sui tamponi? bè domani proverò...magari funziona! tentar non nuoce ;)
anche perchè il sax non è mio e non mi va di spendere troppi soldi per sistemarlo...deve pensarci la banda
grazie! :yeah!)
Direi la lasciar perdere le "creme" anche perchè hanno effetto se usate in un certo modo, come è già stato detto non è sempre semplice far suonar bene un soprano sulle prime,l'ideale sarebbe poter fare delle prove incrociate con altri becchi e altre ance,così da poter restringere il campo ed individuare il problema.
proverò anche con altri becchi e ance allora...non sono molto pratico, ma se chiedo al negoziante di farmi provare un'imboccatura non fa storie? :BHO:
speriamo in bene!
complimenti alla banda che da un m6 ad un componente e' la prima volta che lo sento dire .....
se non suona propongo uno scambio con un soprano che suona sicuramente, heheheheheh!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
se non suona propongo uno scambio con un soprano che suona sicuramente, heheheheheh!!!!
:ehno: me lo tengo io! in qualche modo riuscirò a sistemarlo e poi sono solo 2 settimane che è diventato l'estensione dei miei polmoni, sono ancora un po' indietro con lui :ghigno:
si ma ascolta simone.......niente esperimenti
Citazione:
Originariamente Scritto da Frank891
Citazione:
Originariamente Scritto da lordsax
:ehno: me lo tengo io! in qualche modo riuscirò a sistemarlo e poi sono solo 2 settimane che è diventato l'estensione dei miei polmoni, sono ancora un po' indietro con lui :ghigno:
ho fatto un po' di prove e per adesso mi accontento di tenere un'ancia più dura senza toccare nient'altro :smile: