Fibereed e vibrazioni, chi ha esperienza?
NUlla da fare. La fiberreed mi ha abbandonato definitivamente! A freddo va una bomba ma appena si scalda (secondo il mio maestro) o si bagna troppo (mia prima teoria) inzia a vibrare in maniera indegna e ha un suono orribile!
Chi ha altre esperienze con la Fiberreed?
Re: Fibereed e vibrazioni, chi ha esperienza?
Io le uso da anni, mai successi questi problemi.......
quale usi? io ho quella a strisce bianche e nere tipo pelle di serpente...
Quelle che hai tu dovrebbero essere le carbon, io uso quelle standard, le original, credo si chiamino.
io uso le carbon sul tenore, nessun problema di nessun genere con nessuna imboccatura...
sono perplesso sul concetto di bagnarsi o riscaldarsi... sono sintetiche e dovrebbero evitare proprio problemi del genere.
non so che dirti, avevo il dubbio che fosse un "pippa mentale" mia, invece anche il mio maestro me lo ha confermato
Non mi sembra di ricordare di aver avuto nessun problema, ma non mi piaceva e l'ho abbandonata; ho usato un po' le Rico Plastic cover che mi sembravano molto più simili a quelle naturali...
Non credo che possano esserci problemi di 'umidità' visto che i materiali sono assolutamente refrattari (impermeabili), mentre per il riscaldamento, quello sì che potrebbe alterarne le caratteristiche: magari le fibre sintetiche si espandono con il calore...
Io mi trovo molto bene con le Fiberred.
Tenore: fiberreed natural medium-soft su bocchino Yamaha 7C oppure carbon sempre medium-soft su Yamaha 6C.
Alto: carbon o natural medium su bocchino Yamaha 5CM.
Clarinetto: carbon medium-soft su bocchino Vandoren B40, con qualche problema perché sono leggermente più strette delle ance normali.
oggi riprovo..
che sia un problema di misura? troppo leggere?
Citazione:
Originariamente Scritto da cagliostro70
quale usi? io ho quella a strisce bianche e nere tipo pelle di serpente...
IO la vorrei leopardata! Esiste?
Mi dite, visto che vorrei provarla, che cavolo devo prendere?