Quale sax? Corsi in dvd o altro?
salve a tutti mi chiamo Davide ho 24 anni è sono un bassista e appassionato di musica in generale.
ho intenzione di studiare il sax perchè è sempre stato il mio sogno fin da piccolino e mi piacerebbe suonarlo in modo decente
al momento non posso prendere lezioni da maestri, quindi vorrei iniziare da autodidatta quindi vi chiedo a voi esperti come comincio? quale sax prendere? alto tenore soprano baritono, metodi con CD o DVD ecc.. ecc. insomma un po tutto
premetto che come unico strumento a fiato che sò suonare è il flauto dolce mentre sono un discreto bassista.
grazie a tutti in anticipo :)
Re: Quale sax? Corsi in dvd o altro?
non preoccuparti per il maestro, non a tutti serve, anzi per essere piu' precisi, a tutti quelli che essendo giovani e con pochi eurelli in tasca non possono spendere per le lezioni, il maestro non serve affatto.
Quello che serve davvero sono la passione e un po' di tempo, per il resto, con i metodi, i filmati su youtube, (cerca sax lesson bergonzi) e il forum :) ci si arrangia benissimo
auguri
Per il sax quoto chi ti consiglia lo Yamaha.
Per il maestro, quoto chi ti consiglia caldamente di averne uno. Se non riesci, per ragioni economiche o di tempo, ad averne uno che ti segua ogni settimana, prendine uno che ti ascolti 1/2 volte al mese. Certo che sei giovane e puoi guardarti tutti i filmati che vuoi, ma avere al tuo fianco qualcuno che ti corregge è ottimo. Da solo, all'inizio (ma anche nel corso del tempo), rischi di non accorgerti di errori di impostazione, o di intonazione.
bè credo che allora dovrò prendere qualcuno anche 2 volte al mese minimo,
Sassofonista autodidatta ce l'ho io, amio avviso e molto buono, poi pero dopo un sei mesi devi passare a qualcosa di progressivo, quel metodo ti da le basi per suoanre qualche pezzo anche non particolarmente facilissimo!
finalmente ho preso il mio primo sax un contralto yamaha yas275 suona benissimo e gia in questi primi giorni ho imparato a suonicchiare gia un pochino :) è una cosa stupenda il sax!!! mi sono innamorato.