Nuovo sax Yamaha a 900 euro, dove lo trovo?
salve a tutti sarei intenzionato a comprare un sax contralto per cominciare ed avevo pensato al 275 della yamaha che ho visto in altre discussioni su questo forum si trova intorno ai 600-700 euro...il punto e' proprio questo....io praticamente sotto i 900 euro non lo trovo...dove si puo' prendere a quei prezzi??grazie infinite a chi vorra' aiutarmi :smile:
Re: Nuovo sax Yamaha a 900 euro, dove lo trovo?
ciao anzitutto faccio le veci dei mod e ti consiglio di presentarti prima nell'apposita sezione come dice anche il regolamento
poi per il 275 a 600 € credo che lo puoi trovare solo usato se vai sul nuovo lo trovi intorno agli (850€ per esempio da Damianelli ( puoi anche vedere il suo sito )
é un ottimo strumento per iniziare ciao e ricorda di correre a presentarti
altrimenti quale altri strumenti mi consigliate per iniziare??se possibile vorrei stare su una fascia di prezzo leggermente inferiore..diciamo appunto 600-700 euro ma avendo un prodotto valido...
Mah se cerchi bene (internet, promozioni varie etc...) puoi trovarlo attorno agli 850.
La mia opinione sugli strumenti da studio resta sempre la stessa: meglio spendere un pò di più e avere uno strumento affidabile, con un marchio che offre garanzie e assistenza. Da ultima, visto che i soldi non crescono sugli alberi e visti i tempi di crisi, avere uno strumento come uno Yamaha che comunque si rivende facilmente e non viene svalutato troppo non è cosa da poco!
Alternativa allo Yamaha sono gli Jupiter, marchio sempre affidabile e serio. Per quel che riguarda questa marca, ti consiglio di farti accompagnare dal tuo maestro o da un musicista esperto in quanto potresti trovare strumenti non riuscitissimi soprattutto dal punto di vista dell'intonazione (rari ma a volte capita)
Se devo essere sincero, ho potuto visionare la serie "entry level" della Grassi di recente e devo dire che proprio non ci siamo (almeno dal mio punto di vista): un sax con 5 mesi di vita utilizzato in modo saltuario (non aveva nemmeno i classici segni d'usura sul portavoce) COMPLETAMENTE fuori registro, con molti i sugheri saltati, una meccanica burrosa (segno che le molle stanno scendendo) non mi sembra una buona alternativa. Suono e intonazione non malaccio (da rivedere i fori d'ottava a mio parere) ma siamo sinceramente lontani dagli standard dei marchi più affidabili e "tradizionali". Questa ovviamente è la mia opinione.
prendi uno yamaha io ce l'ho e mi trovo benissimo!
al terzo posto e come alternativa al Yamaha (€850) e Jupiter (€500) può essere : Sax alto Mib Buffet Crampon BC8101 Serie 100 (€550) .
Idispensabile eventuale insegnante al seguito e negozio con tecnico fiati per settaggi (anche se lo strumento è nuovo c'è sempre qualche regolazione da effettuare) .
900???? io l'ho preso nuovo di pacca dal negozio a 650!!!!! è impossibile non trovarlo ameno!!! :mha!(
ma stiamo parlando dello stesso strumento???? :shock: uno yamaha yas275 a 650 euro nuovo vengo a prenderlo anche a piedi dimmi solo quale e' il tuo negozio :D
lascia perdere qs spara sciocchezze, 4 messaggi, ne ho letti 2 e ho trovato 2 assurdità!
Calma, ognuno ha diritto di dire con educazione la propria opinione.
ok per carità...xò controlla un pò i messaggi, mi sembrano alquanto "superficiali" o è una mia impressione?
Sono opinabili come tutti gli altri. ;)
forse posso far luce sul "mistero"...
ci sono da pochissimo dei nuovi yamaha, che sono praticamente dei 275 sotto mentite spoglie e costano sensibilmente meno.... ;)