il mio 4tet live in video - Well you needn't
ciao a tutti, inserisco con particolare soddisfazione questo video non tanto per me quanto per la presenza del grande Valerio Abeni, grande professionista, uno tra i piu' apprezzati batteristi jazz della scena lombarda e nazionale.
la qualita' video e' ottima meno forse la bilanciatura dei suoni vista la ripresa improvvisata.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se la cura Bonisolo sta facendo effetto su di me.
grazie in anticipo anche dei giudizi negativi.
http://www.youtube.com/watch?v=78LvsO5Gpqw
Re: il mio 4tet live - Well you needn't
Re: il mio 4tet live in video - Well you needn't
Anche a me piace, e molto!!!
Bravi :yeah!)
Complimenti!
Bravo e bravi
Complimenti!!! Mi piace molto il tuo suono!!!
Ma questo video l'hai fatto suonando SAI e Jody HR 8???? Perchè non sembra dalle immagini un becco in ebanite...
in questo video ho usato il mio SA I serie con l'Ottolink STM 8* modificato da Simone (applicazione di una resina sul tetto per aumentare il volume). grazie dei compli Willy
Bello veramente...complimenti
bella formazione...bella musica...bel suono del sax...insomma..bravo\i.. :yeah!)
Un bel groove del gruppo e un bel suono di sax, in quanto alla cura per me fraseggi molto bene, direi meglio di prima, quindi se è stata, come dici, la cura Bonisolo, di grazia, potresti rendere edotti noi sfortunati che non abbiamo partecipato, di cosa si tratta?
dunque Doc, la cura nel mio caso e' stata questa: emissione del suono e postura in modo da utilizzare tutta la colonna d'aria a partire dallo stomaco e non dalla bocca. Lo strumento cosi' si "allunga" e il suono e' piu' corposo e deciso. Per quanto riguarda i fraseggi, nessuno studio su scale particolari ma su modelli su misura appositamente studiati da Bob per me di volta in volta in base al mio avanzamento. Ascolto di alcuni assoli, con trascrizione a me demandata in modo da assimilare alcune frasi ma soprattutto l'intenzione e le dinamiche del solo, pause comprese. Improvvisazione con Aebersold durante la lezione, un corus per uno prima lui e poi io che cerco non di imitare le note ma il portamento e la costruzione. E poi tanto coinvolgimento motivazionale fatto di incoraggiamenti, pacche sulle spalle, yeah, etc.etc. tipicamente americano (funziona benissimo). Il professionista che mi seguiva prima non e' che fosse meno preparato teoricamente di Bob (forse si ma non e' questo il punto) ma la comunicazione era davvero scarsa e dopo un iniziale periodo di miglioramenti mi ero un po arenato. Per inciso la cura continua .....
Veri Uel Stefano! ci si vede presto spero, complimenti! :saxxxx)))
Grande Stefano. Favvero un bel gruppo e complimenti a te per recepire così bene la "cura Bob". Tra l'altro, mi sembra anche evidente che non stai suonando semplicemente un rhytm changes ma Well you Needn't di Monk......la qual cosa è altrettanto importante che il "semplice" suonar bene.
:bravo: :bravo: :bravo:
Bravo Stefano, complimenti :bravo:
Ottimo tutto, solo che (come tu hai detto in apertura a proposito del bilanciamento dei suoni) ti trovo un pò indietro come presenza