Visualizzazione Stampabile
-
vaselina sull'ancia
Ogni tanto, come tutti, ingrasso il sughero del chiver (io uso la vaselina, non il grasso "fatto apposta").
Un giorno che avevo ingrassato il sughero, lavando il becco dopo aver finito di suonare mi e' rimasta un po' di vaselina sulle dita e per sbaglio, lavando anche l'ancia, la ho passata sul quest'ultima.
Beh, non ho fatto studi approfonditi ma sicuramente non ha peggiorato le prestazioni. Anzi direi che l'ancia sembrava andare un po' meglio. In fin dei conti il grasso dona una certa impermeabilita' all'ancia, come fa la plastificazione, ma rispetto a quest'ultima e' un trattamento molto piu' leggero.
Io da quel giorno ogni tanto un filo di vaselina sull'ancia ogni tanto ce lo passo, se qualcun altro volesse provare...
-
Re: vaselina sull'ancia
-
:lol:
hhahhahahha
ehm! :neutral:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da bobby
pubblicita' progresso:
---------------------
Per un'ancia sempre pronta e carina...usa ancia... Rocco...con la vaselina! :lol: :lol:
-
-
Puoi provare le nuove ance che usciranno sul mercato domani, italianissime, sono delle Siffredi Rock, durezza minima 7.5
-
Leggenda vuole che Gato Barbieri per la colonna sonora di Ultimo Tango A Parigi utilizzasse il BURRO sull'ancia! :lol:
-
Ecco io ci metterei anche un'acciuga sotto, o due fette di salame crudo! :lol:
MA.... il burro non lo usavano anche nel film?????? (premetto che non l'ho vist)
-
sì, la battuta era giusto quella, burro al posto della vasellina
-
Ragazzi non offendete.. ognuno è libero di avere rapporti orali con ciò che gli pare e piace.. :slurp:
-
Siccome l'aggiornamento del Forum non ha mantenuto i post di ieri, ribadisco quanto già detto...
Il Topic potrebbe creare ilarità per i più maliziosi (togliamo potrebbe), però l'intento di Re Minore era quello di rendere pubbliche alcune sue prove, constatando piccoli miglioramenti nella durata dell'ancia utilizzando del grasso o della comune vaselina, creando una sorta di velo protettivo .. peccato che fin'ora non vi sia stata alcuna risposta costruttiva per poter continuare l'argomentazione, per cui, vi pregherei maggiore serietà!
Grazie!
-
Io ho provato a far lo stesso esperimento di Re con la vaselina sull'ancia...anzi ho pure provato con un olio parafinico e almeno sul soprano mi sembra che dia grossi problemi per que che riguarda i fischi (l'ancia l'ho provata prima e dopo il trattamento)
Per quel che riguarda il contralto non ho ancora eseguito la prova...vi farò sapere
-
Non ho mai sperimentato alcun miglioramento sulle ance trattate, secondo me la vaselina, come qualsiasi altro grasso riduce la risposta della fibra alla vibrazione, cosa che non succede con l'umidità della saliva che invece ne migliora il tono, la plastica non solo impermeabilizza la canna, ma la rende più elastica quindi il paragone non calza molto.
Poi, dopo i bocchini bolliti in ammoniaca e candeggina se ne sono sentite d'ogni sulla cucina casalinga di sax e accessori, come si dice pure uno scarafone è bbello...
-
ciao
sulle ance da clarinetto ci passo il burro cacao:durano di più.
state fermi con le battute.........se potete.
il nero
-
del curro.. di cacaco se ne era già discusso in un altro 3d.
Ps. e non fate gli uggiosi per 2 battute! :)