misterioso tappino nero sul sax ??????
Ho comprato un soprano Yanagisawa S6. Vicino al collo vi è innestato un tappino nero. Si tratta di un grano avvitato su un foro praticato su collo, il grano è forato e vi è applicato un tappino in plastica per tapparlo.
Ma che cosa é? A cosa serve? SarÃ* stato fatto in seguito o è di fabbrica?
Grazie ciao.
Re: misterioso tappino nero sul sax ??????
Scusate la imbranataggine, vorrei inserirvi un'immagine ma non sono capace, come si fa?
La butto li...forse si tratta della vite porta leggio :mha!(
Ecco, guardate, questo è il sax da me acquistato. Poi stasera faccio una foto del dettaglio.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWNX:IT
Grazie molte
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
Non credo, è pochi centimetri sotto il sughero e la vite è cava ed ha un tappino per non far fuoriuscire l'aria..
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
La butto li...forse si tratta della vite porta leggio :mha!(
in molti tenori e contralti c' era quel tipo di innesto come nel selmer varitone" mark VI", esisteva un particolare microfono da inserire in parallelo che innestava sul collo, lo avevo visto nei tenori e negli alti , io ho un connqueror con quell' innesto, ma mai su un soprano....nn ho mai approfondito l' argomento...credo decisamente che sia la stessa applicazione..non trovo altra spiegazione al momento
Ma scusa, te ne stai accorgendo adesso ??
Nell'inserzione il venditore dice "It's been modified for pickup" , è stato modificato per inserire un microfono a pickup
Il corpo del malcapitato è stato bucato ...
Ma il lavoro come è fatto? Perde aria? E chi lo sa?
Ti consiglio vivamente di farlo controllare da un bravo tecnico ed eventualmente di farlo richiudere
Leggete per bene le descrizioni e guardate attentamente le foto... ma prima di fare offerte!!
Avete ragione, è la modifica per il pickup, non lo avevo capito. Comunque chiude benissimo.
Grazie.
Come si richiude?
Citazione:
Originariamente Scritto da Clarsax
Ma scusa, te ne stai accorgendo adesso ??
Nell'inserzione il venditore dice "It's been modified for pickup" , è stato modificato per inserire un microfono a pickup
Il corpo del malcapitato è stato bucato ...
Ma il lavoro come è fatto? Perde aria? E chi lo sa?
Ti consiglio vivamente di farlo controllare da un bravo tecnico ed eventualmente di farlo richiudere
Leggete per bene le descrizioni e guardate attentamente le foto... ma prima di fare offerte!!
Sai mai che in futuro tu non voglia usare un pickup... quel foro potresti lasciarlo lì dov'è... :D-:
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Sai mai che in futuro tu non voglia usare un pickup... quel foro potresti lasciarlo lì dov'è... :D-:
Tu lo bucheresti il tuo sax per metterci il pickup?
cos'è il microfono pick-up??? :BHO:
Citazione:
Originariamente Scritto da Bracc
cos'è il microfono pick-up??? :BHO:
Hai presente i microfoni che sono sul ponte della chiatarra, quelli sono pick-up. E' un sensore di suono, tipo un sondino che si inserisce in quel forellino che ho nel sax.