Rico VS La Voz... differenze?
Ciao ragÃ* :D ultimamente sto provando ance diverse sul mio Guardala MB II perchè le Marca Jazz per alcuni aspetti non mi soddisfano appieno..... a casa ho qualche ancia Rico 'orange box' n°3 e devo dire in tutta sinceritÃ* che mi piacciono molto, mi da un pò di pastositÃ* che accoppiata alla potenza ed al tono 'moderatly bright' del Guardala da un risultato che appunto mi piace molto! vorrei provare anche le La Voz (Brecker usava quelle :ghigno: ) e mi chiedevo, in termini sonori e di reale comparazione di durezza, quali differenze ci sono tra i due tipi di ance ;)
Re: Rico VS La Voz... differenze?
Sono ance fatte con la stessa canna... però il taglio è diverso... il taglio LaVoz è diverso, è un'ancia più spessa, suono più scura...
Molto più scura, e molto più bello come suono.....
scusa Salva, ho visto solo adesso il tuo messaggio...
Ottimo ragazzi, grazie per le risposte ;) dai, su... qualche altra opinione/esperienza?
La Voz M
La Voz M
La Voz M
La Voz M
La Voz M
devo ripetrlo?
La Voz M !!
Secondo me sono ottime, anche considerando il rapporto col prezzo, e la scatola è da 10. Le RICO 3 sono altrettanto valide ma non lo stesso; cmq meglio che il gruppo Vandoren di cui al massimo posso consigliare le V16 2 e mezzo come paragone.
Devo provare ancora le Rigotti...ho sentito pareri interessanti... ma resto innamorato delle La Voz M !!!
La scelta della durezza sia soggettiva però...
Io da un anno uso Rigotti, la cosa bella che hanno e che su una scatola da 10 suonano tutte e dieci uguali, non ne scarti una ;)
Le La Voz M dovrebbero essere della stessa durezza delle Rico rosse nr 3.
Sono buone ance, costano il giusto e non hanno grandi picchi negativi, anche se può capitare quella zoppa. Il tono è un pelo scuretto, le usano molti appunto perché dÃ* corpo, specie con bocchini spintarelli.
Citazione:
La scelta della durezza sia soggettiva però...
no Tzadik non te lo concedo... ho detto La Voz M !!!
vabbbè scherzo; cmq io ho trovato le MH sensibilmente + dure, tanto da non riuscire ad usarle..
sul contralto uso anche le MS, ma con le M ho migliore intonazione. Poi come al solito dipende da come si suona e dal becco si sa.
Cmq sono convinto che siano le migliori del gruppo Rico, e su un pacco da 10 molte funzionano bene.