Selmer nuovo che non suona bene
Ciao
ho appena acquistato il famoso Super Action 80 II serie nuovo satinato.
Durante la prova precedente l'acquisto suonava bene (l'ho provato nel negozio, soprattutto i bassi e gli acuti...)
Stamane, ho trovato il tempo per poterlo cominciare a suonare...e mio malgrado il sax non suonava bene...
i suoni gracchiavano e non erano puliti...gli acuti poi..(sol# si sib do#) fischiavano da spaccare le orecchie... altre note poi, medie/basse avevano un fastidioso suono vibrato e stonato..
Ho provato a cambiare imboccatura ed ance..
Ho collaudato le ance di diversi tipi (Valdoren ZZ - Rico - e le Rigotti del 2 - 2 1/2 - 3 light e gold con le quali mi trovo benissimo).
Qualche consiglio?
Sono tentato di riportarlo in negozio
Grazie a tutti
Alessio
Bologna
Re: Selmer nuovo che non suona bene
E ci mancherebbe! Riportalo a farlo vedere!
RIPORTALO e fagli sentire come suona!
Porebbe essersi sganciata qualche molla ... succede! (magari durante il trasporto)
Prova a verificare questo, se non trovi nulla di anomalo e se sei sicuro che non sia un problema di ance+becco+eventuale emissione, portalo immediatamente al tuo negoziante.
certo che sti selmer con quello che costano...anche un ragazzo della mia banda ne ha appena preso uno e pare abbia problemi nel portavoce.... :muro((((
secondo me è colpa della finitura ...... satinato è orrendo :saputello !
Prova a suonarlo per qualche giorno costantemente. Con il mio selmer ho notato che il suono è poco fluido e poco "pulito" se non lo suono per qualche giorno. Per quanto riguarda le note basse potrebbe essere che qualche tampone non chiude bene, in particolare quello sopra il tasto del Fa e ciò potrebbe essere dovuto alla sbagliata regolazione degli spessori.
No no torna al negozio e gli fai sentire hai diritto di recesso tranquillo
Torna al negozio e cambia marca ::saggio::
Torna al negozio, sicuramente non chiude bene qualcosa.
Succede con i Selmer nuovi, purtroppo non sono regolati a dovere.
Dove lo hai preso?
Giusto ! Fuori il nome :!:
Abbiate pietÃ*! Non infierite.
Riportalo a fare un check magari il problema è una sciocchezza... Aspettiamo a criticare ferocemente.
secondo me è come dice Doc , sicuramente una sciocchezza ;)
Sono d'accordo con Docmax.. può essere veramente una piccolezza a creare tutti i problemi...