Uffffff
Certo che ne ho fatte di caxxxte.
Ho venduto il jody jazz dvny per tenore
E adesso farei di tutto x risverlo o almeno provare come suona sul balanced!!!!!
Mmmmmm
Visualizzazione Stampabile
Uffffff
Certo che ne ho fatte di caxxxte.
Ho venduto il jody jazz dvny per tenore
E adesso farei di tutto x risverlo o almeno provare come suona sul balanced!!!!!
Mmmmmm
Non era da vendere il JJ DV NY... :mha...:
Cercane uno su ebay o sul mercatino di SOTW... o altrimenti raccimola i soldi per un JJ DV CHI.
Alternative: Lebayle LR o LR II... ma forse basta anche il normalissimo Lebayle Jazz.
??????Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Anche se forse sul balanced i becchi in metallo suonano male.
Mmmmm
Mica vero... senti Bearzatti, Zaninotto, Bedetti... Chris Potter (qualche tempo fa')... ogni tanto Joshua Redman, Shorter... Garzane qualche anno fa'... :zizizi))
Che becchi usano sti tipi?
Bearzatti usa un Dukoff Hollywood
Zaninotto usa un Florida
Bedetti un Florida e Theo Wanne (mi pare l'Amma)
Potter/Redman/Garzone usano un Florida: Garzone ora usa un JJ HR* 10*, ma su YouTube lo vedi anche con un Florida... e con un Mark VI, Redman usa un Ottolink in ebanite (spesso un Ottolink moderno, neanche uno Slant!!!), Potter ora invece ha cambiato tenore, da SBA a Mark VI.
Shorter usa un Lebayle LR... o forse anche un semplice Lebayle Jazz (non si capisce bene il colore dalle foto, se è argenteo è un LR II, se è dorato è un Jazz o un LR).
Se non vuoi "svenarti", prova un Lebayle Jazz... :zizizi))
Garzone non suona uno SBA argentato?
Potter usa un Florida Double Ring, ed è passato ad un MKvi 98XXX se non ricordo male :saputello
Su potrer hai ragione
Su garzone no suona un balanced argento con un jody jazz hr l ho visto quando e stato a roma
Bearzatti non suona un Balanced ma un Super Balanced.
... se lo dici tu.... :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da xavabal
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
Garzone suona con un SBA argentato ora... ma i video su YouTube non sono sempre recenti: su YouTube lo si può sentire spesso con il Mark VI.
Potter stesso ragionamento al contrario: su YouTube lo si vede quasi sempre con il SBA argentato... ma ora è passato al Mark VI e in pochissimi video di Potter su YouTube lo si vede con il "nuovo" Mark VI. Personalmente preferisco di gran lunga il suono di Potter con il Mark VI: ha più spessore.
Il suono attuale di Garzone non lo digerisco molto...
Garzone è sicuramente molto "avanti" (e ci mancherebbe visto dove insegna!!!), però sassofonisticamente parlando è decisamente cervellotico: mi sembra che faccia più filosofia che musica... Di fatti, è molto più noto come didatta che non come artista (specialmente se lo si confronta con il suo allievo: Joshua Redman).
In pratica mi stai dicendo che il suono del sba/balanced nn ti piace.
Riguardo garzone ti assicuro che a roma suonava con in balanced action silver 27xxx e con jody jazz hr 10* c e anche un video su youtube
No...
Sto dicendo che quando Potter usava il SBA non mi piace (troppo buzz e troppo poco focus) e il suono di Garzone non mi piace (troppo "soffioso", troppo poco focus).
Come si dice .... de gustibus ......Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Per i miei gusti invece è un suono incredibilmente bello, mentre quello di Bob Berg (che se non ho capito male è un pò il tuo riferimento) mi pare, sempre per i miei gusti, piatto dal punto di vista espressivo perchè troppo centrato e spinto.
L'importante è che ognuno di noi quando sceglie un setup sappia che cosa cerca ::saggio::