Qualcuno sa dirmi come va il Selmer cigar cutter (detto anche super sax) soprano? Quale può essere il valore commerciale grosso modo di uno di questi antenati?
Grazie, ciao a tutti.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi come va il Selmer cigar cutter (detto anche super sax) soprano? Quale può essere il valore commerciale grosso modo di uno di questi antenati?
Grazie, ciao a tutti.
Conosco i tenori di quel periodo ed in particolare ho provato recentemente un Radio Improved molto interessante. Il proprietario, un tedesco, voleva circa 5000 euro: I Radio improved in buono stato sono molto rari. I Cigar Cutter con molte variabili si trovano intorno ai 4000 euro.
Grazie, ne avrei trovato uno del 1930, attendo ancora l'offerta, è un soprano in ottimo stato, ma non ho la possibilitÃ* di provarlo, quello che mi preoccupa di più è sapere se i Selmer di questi anni avevano giÃ* una meccanica maneggevole ed un bel suono. Soprattutto la meccanica pre-Balanced non vorrei che fosse una ferraglia..Citazione:
Originariamente Scritto da zagor.67
Non credo proprio che il soprano Cigar Cutter abbia una meccanica agevole vista quella del Mark VI che, in pratica, è rimasta la stessa del Model 26. Scomoda.
possibile che non sia affatto agevole... controlla bene le chiavi, specie quelle x le note acute Re - Fa.
Non farti influenzare dalla marca Selmer... non è detto che un soprano Selmer del '30 sia uno strumento della madonna.. valuta i Conn e i Buescher, che all'epoca erano più evoluti del Selmer.