Cambio alto...da Grassi a Conn
Ciao a tutti, questa mattina ho ricevuto una telefonata da un amico che ha un Conn Chu Berry a 1300 eurini...pensando e ripensando mi sta venendo voglia di cambiare il mio alto Grassi con questo bel strumento.
Non sapendo (il mio amico) il prezzo di mercato per un "arnese" del genere lo vende a quel prezzo, ha pure messo un annuncio su mercatinomusicale.com
La matricola è 192522 ed è del 1927.
Voi che ne pensate?...
Re: Cambio alto...da Grassi a Conn
penso che il prezzo è giusto ma il problema è che dovrai abituarti perchè ha una meccanica alquanto ostica :zizizi))
se è un contralto , è caro ;)
Di quell'annata li ho visti a 1200€ totalmente restaurati, ma in generale li trovi anche sotto i 1000.
Prezzo un po' altino ma il cambio ci sta tutto... ;)
Lo so che sto postando (?) molto tardi... pero' Chopin se sei sempre a Londra di Conn ne trovi quanti ne vuoi.
Personalmente il prezzo e' molto Italiano (cioe' caro!), per esperienza non pagherei piu di 800/900 pronto da suonare. Il mio Chu placcato argento lo pagai £200 era perfetto con custodia Conn originale, avendo bisogno di cuscinetti nuovi.
Non si rivendono facilmente e intonazione potrebbe essere un problema.
Se cerchi un Conn, fossi in te cercherei un 6M: ne ho visti diversi intorno ai £750 (UK) e ne valgono almeno tre volte tanto sia come suono che come costruzione.
Ciao.