Due minuti prima di suonare bene, è normale?
ho un sax tenore balanced super action in condizioni eccezionali ma quello che non capisco e' il fatto che prima che venga fuori il suo stupendo suono ci vogliono almeno um paio di minuti di riscaldamento mentre questo non accade con altri sax che ho provato. Normale o problema?
Re: sax tenore balanced super action
I fattori possono essere infiniti, da quanto non viene controllato da un tecnico?
un minimo di riscaldamento penso ci voglia per tutti i sax... il mio reference per i primi 5/6 minuti sembra bloccato, dopo un po' di note lunghe e un po' di note staccate e belle secche si sblocca e va che è una meraviglia... :ghigno:
è possibile che vi sia qualche tampone che non chiuda bene ma dopo un po si risolve.
ciao fra
Sono sicuramente i tamponi... o tamponi messi male, o incollati male (non tutti i tipi di colla trasmettono le stesso feeling, la colla termica è il top!), o consumati.
Il mio R&C (dopo averlo fatto revisionare la scorsa settimana) comincia a suonare da solo nella custodia... appena sente che arrivo! :zizizi))
Citazione:
Originariamente Scritto da ferrantino giovanni
ho un sax tenore balanced super action in condizioni eccezionali ma quello che non capisco e' il fatto che prima che venga fuori il suo stupendo suono ci vogliono almeno um paio di minuti di riscaldamento mentre questo non accade con altri sax che ho provato. Normale o problema?
è normale , il sax vÃ* riscaldato :saputello !
io lo noto maggiormente con i silver , forse per via della finitura ?
Anche io Sal, è una caratteristica degli argentati.
Il mio argentato suona da solo... non ha bisogno di riscaldamento: cioè si riscalda mentre mi sente arrivare... :zizizi))
spiritoso tza ! mica è una donna !!!!
Pura realtÃ*... però con la manutenzione ho sostituito 5 tamponi e cambiata la colla su tutti i tamponi dello strumento: ora ho uno strumento nuovo...
allora come le donne bisogna averne cura ,se le trascuri ... so doloriii.scusate l'off topic
Citazione:
Originariamente Scritto da corvo50
spiritoso tza ! mica è una donna !!!!
scusa ma tu che donne conosci? magari si scaldassero tutte quando mi sentono arrivare....
:lol: rollini è capitato solo qualche volta,poi si abituano e allora bisogna accendere la stufa per scaldarle,e magari non basta neanche... :doh!: