Quando non studio con lo strumento, studio i cambi muovendo le dita (e la lingua) come se avessi il sax in mano. Lo so:sono malato. Ad ogni modo lo trovo utile. Qualcuno ha mai avuto conferme, chesso, da un guru, che sia effettivamente benefico?
Visualizzazione Stampabile
Quando non studio con lo strumento, studio i cambi muovendo le dita (e la lingua) come se avessi il sax in mano. Lo so:sono malato. Ad ogni modo lo trovo utile. Qualcuno ha mai avuto conferme, chesso, da un guru, che sia effettivamente benefico?
se vuoi possiamo aiutarti...
allora posso dirti che solo con le dita e senza sax non mi sembra molto utile però farlo con lo strumento è davvero utile tecnicamente, perché ti concentri solo ed esclusivamente sulla diteggiatura così da poter alleggerire la presa sui tasti e sentirne il peso e imprimere la forza minima utile a chiudere il tasto questo, ti servirÃ* a velocizzare le dita....
prova a fare una scala cromatica solo con le dita per almeno mezzora badando però a fare tutte le note ed in maniera corretta, e man mano aumenti la velocitÃ* senza strafare, dopodiché suonala e vedrai giÃ* qualche miglioramento.....
io ho usato questa tecnica sui salti di terza e quarta e devo dire che funziona davvero.... ::saggio::
solo un grande didatta lo consiglia caldamente: DAVE LIEBMAN :bugia:Citazione:
Originariamente Scritto da phatenomore
Chiamate l'ambulanza, presto. Lo stiamo perdendo....Citazione:
Pat non fare così, oggi ci sono delle nuove cure... affidati ad uno bravo!! :lol:
Siete proprio una simpatica ammucchiata di fetenti...
Phate, se vuoi ci possiamo incotrare, faccio lo psicologo, (lavoro a Pisa), se mi contatti in privato possiamo fissare un appuntamento :smile:
A parte le battute da fetenti, l'unica cosa che mi è stata detta è di provare le diteggiature senza soffiare, ma con lo strumento in mano (anche se altri mi hanno che anche così non è molto utile...)
:mha!(
IO conosco uno mooolto bravo, non so se suona il sax, pero e' un neuropsichiatra!Citazione:
il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l' oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.
se ti può consolare è 1 mese che suono in questa maniera(polso fratturato)!!!!!! :lol:
il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.il mattino ha l' oro in bocca.il mattino ha l'oro in bocca.
io anche di quinta,sesta,settima e ottava :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da ALE21
niente birra e tv rendono homer pazzo
sessione di studio in macchina di phate:
[youtube:hs5zt97c]http://it.youtube.com/watch?v=nF6H-nniru0[/youtube:hs5zt97c]