Re: INDECISIONE PRIMO SAX
Ciao Emiliano,
dai una letta a Questo Topic , è lungo ma ti assicuro che ne vale veramente la pena!
Per la scelta del Sax (alto, tenore o altro) sta a te decidere da quale iniziare ... se devi spendere dei soldi, spedili bene, senza risicare troppo perchè alla fine sicuramente te ne pentirai!
Re: INDECISIONE PRIMO SAX
Ho letto e ho capito che anche i grassi sono made in est quindi qualitativamente scarsi. Quindi si potrebbe dire o yamaha o morte :ghigno: ??? Quindi in teoria sarebbe molto più conveniente visto anche il mio budget affidarsi ad uno strumento buono ma usato tipo un YTS 275 rispetto a qualcosa dello stesso prezzo ma nuovo , giusto?
Re: Indecisione primo Sax
Altro aspetto che devi sapere, non tutti i sax fatti "nell'est", sono pessimi sax!
Parlando appunto dei Grassi (fatti a Taiwan e non in Cina), pare che i modelli di punta siano ben fatti, con un rapporto qualitÃ*/prezzo molto buono.
Altri marchi che ne parlano bene sono, i Sequoia di Udine (sito ) e i L. A. Ripamonti di Paderno Dugnano.
Diversi utenti del Forum hanno acquistato questi sax trovandosi molto bene; personalmente non li ho ancora provati, a breve dovrei andare a Paderno per provare qualche Baritono.