Consiglio metodo per insegnamento solfeggio
Da settembre dovrò cominciare ad insegnare teoria e solfeggio a due allievi. Non sono completamente digiuni di musica, una è una bambina che sta facendo il programma delle elementari e conosce giÃ* i nomi delle note, il pentagramma e alcuni valori. Stessa cosa per l'altro.
Quale metodo mi consigliate, che abbia al suo interno anche la teoria (più che altro per non far comprare loro due metodi diversi)?
Re: Consiglio metodo per insegnamento solfeggio
Io direi che comprende Teoria e Solfeggio sicuramente il Bona oppure il Rossi per la Teoria e il Pozzoli per il solfeggio
Tutto ciò detto da un principiante non professionista
Ciao Aktis, forse sono in ritardo sulla tua richiesta..tuttavia la mia insegnante parla molto bene dei metodi della Carish "Il solfeggio a fumetti", pare che li usi con profitto con i bambini delle elementari.
Nous a questo punto te li devi procurare
Ti svelo un segreto..sono io il fornitore di quella scuola elementare ;)
Nous, in effetti sei un po' in ritardo :ghigno: . Comunque ti ringrazio, ma gli allievi non sono proprio così piccini...
ma guarda.....io mi sono trovato benissimo alle elementari con un insegnante di flauto che adottava il P.Bona.......l'ho ripreso anche ultimamente perchè ha i fondamentali di solfeggio e una buona parte teorica....
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Ti svelo un segreto..sono io il fornitore di quella scuola elementare ;)
Nous siccome iosono un caprone quasi quasi li prendo :lol: :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da bobby
Nous siccome iosono un caprone quasi quasi li prendo :lol: :lol:
Senza quasi quasi sarebbe meglio :saputello !!