Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani
Ciao a tutti gli amici del forum.
Da questa settimana sono Official Endorser RAMPONE&CAZZANI.
Collaborerò allo sviluppo dell'alto R1Jazz SOLID BRONZE che mi è stato
appena affidato nella configurazione col nuovissimo Chiver modificato non ancora in commercio.
Sembra promettere un gran suono rotondo, all'occorrenza aggressivo e molto modulabile, fino a div...entare dolcissimo, se necessario.
Sono felice ed anche un pò orgoglioso di collaborare con questa Ditta che vanta una tradizione secolare ed è completamente Italiana.
Ho trovato in Claudio Zolla prima che un grande costruttore un appassionato, che mi ha dimostrato una disponibiltÃ* ed un interesse per le mie necessitÃ* che non mi sarei aspettato.
Lascio a malincuore il mio King Super20 Silversonic del 57, ma credo ne valga la pena, questo suona proprio bene!
Chiunque desiderasse lumi o impressioni rilevate sul campo
non esiti a contattarmi.
Saluti e salute a tutti
Re: Claudio Bonadè per Rampone&Cazzani
Grande Claudio, auguri per la tua nuova avventura! Dunque un grande aiuto in più sul forum per alcuni quesiti! :yeah!)
Benvenuto Claudio :half: :bravo:
anche da parte mia... ciao
ormai a torino quasi tutti suonano l'R1 Jazz!!! grande :D
e chi non suonerebbe un R1 Jazz? :saputello benvenuto!
Benvenuto e complimenti per il progetto! Tienici aggiornati sugli sviluppi. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaB
e chi non suonerebbe un R1 Jazz?
Io. :ghigno:
BENVENUTO!! :D
una curiositÃ*.... come si diventa endorser e in pratica in cosa constiste?? ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
una curiositÃ*.... come si diventa endorser e in pratica in cosa constiste??
Innanzitutto grazie per il benvenuto :D
Secondo il mio modo di vedere e a livelli "normali" l'endorser è uno strumentista di professione,
magari un pò conosciuto/apprezzato nel suo genere,
che, credendo nelle doti di un particolare strumento, si accorda col costruttore per averne
un esemplare da usare nella sua attivitÃ* concertistica.
La "simbiosi" che ne deriva giova ad entrambi, in quanto il musicista può utilizzare gratuitamente o quasi lo strumento con cui meglio si trova e la relativa assistenza, mentre il costruttore vedrÃ* il suo "pargolo" pubblicizzato "sul campo", in modo capillare e potrÃ* sfruttare il know-how dei suoi endorers per apportare modifiche e miglioramenti
per le serie successive.
L'endorser spesso partecipa anche a fiere e o saloni di settore come dimostratore.
L'endorsment ha vari livelli di esecutivitÃ*, i saxofonisti di nome in genere ricevono anche un corrispettivo in denaro per utilizzare quel dato strumento.
Poi ci sono endorsers di fama internazionale che sono profumatamente pagati per farsi fotografare con lo strumento a cui prestano la loro immagine ma , dal vivo, a volte si esibiscono con quello vintage che hanno sempre usato perchè magari in quel periodo lo preferiscono.
La regola è sempre la stessa: più famoso sei e più fai come ti pare, tanto fuori ci sarÃ* sempre la coda di costruttori disposti a darti un sacco di soldi pur di vedere sui giornali una tua foto con il loro strumento.
Non è comunque il mio caso. ;)
Ciao e a presto. :saxxxx)))
Complimenti vivissimi per la chiarezza, che spesso latita su quest'argomento. :bravo:
Quoto. Effettivamente non avevo mai capito come funzionasse la questione.
Complimenti a Claudio e a chi gli ha affidato l'endorsement (una collaborazione, con strumentisti dello spessore tecnico-umano come Claudio, che non ha prezzo). :bravo:
grandi claudi!
te e il zolla =)
son curioso di sentirti con il rampone