Quale tenore con 1200 euro?
ciao a tutti! sono alcuni anni che suono il contralto e modestamente me la cavo! ho deciso di passare al tenore. tuttavia ho a disposizione un badget si soli 1200€ max, in quanto paga mio padre!!!! qual'è il migliore strumento acquistabile con questo budget? vi prego datemi una mano! grazie. ciao
Re: Quale tenore con 1200 euro?
Sul nuovo anche un L.A. Ripamonti, altrimenti usato come diceva PJ, ovviamente consultando il tuo maestro.
un YTS-62 usato, con meno di quella cifra ne trovi perfetti
A quelle cifre e se non sei troppo schizzinoso per la meccanica molto diversa da un sax moderno puoi tranquillamente trovare degli ottimi vintage (Conn "Chu Berry" (per il 10M ci vuole qualche euro in più...), Martin, Buescher True tone e 400). Normalmente hanno dei suoni molto interessanti e sono anche belli esteticamente.
L'alternativa, come giÃ* suggerito, è uno Yamaha 62 usato (altri modelli yamaha li lascerei perdere poichè a mio parere sono cartonatissimi a livello di suono). Altra possibilitÃ* è rappresentata da numerose ditte che offrono prodotti taiwanesi a prezzi decenti (System '54, Sequoia, etc...).
OT!
David, come va il Fransua Luis? Facci una recensione (comparalo con la bestia che hai giÃ*)
:muro((((
Beh... un bocchino aperto a 0,143" (365 centesimi di millimetro, 3,65 mm) sarÃ* sicuramente divertente da suonare!!! :ghigno:
Dipende da cosa devi suonare e che esigenze hai, io ti consiglio un buon usato, dai un occhiata su mercatino musicale, ordina gli articoli per prezzo e trai le tue conclusioni, in ogni caso se il viaggio non supera i trecento chilometri vale la pena di provarli prima in ogni caso.
Citazione:
Originariamente Scritto da jasbar
OT!
David, come va il Fransua Luis? Facci una recensione (comparalo con la bestia che hai giÃ*)
:muro((((
Guarda qui
Chiuso l'OT