Il titolo dice tutto, quante volte avete provato ad entrare in conservatorio?
Visualizzazione Stampabile
Il titolo dice tutto, quante volte avete provato ad entrare in conservatorio?
io sono entrato al primo tentativo suonando Anthropology (C.Parker) e Dolphin Dance (H.Hancock) :yeah!)
Al primo
primo...basta un attimo saper prendere in mano lo strumento e saper leggere qualcosina.
D'altronda vai la ad imparare.
All'inizio prendon più o meno tutti, come credo sia giusto....è dopo che avviene una bella scrematura di gente che non ce la fa a starci dietro se giÃ* all'inizio è indietro.
Però io ho visto gente partire da zero!!e dico zero!!...ad esempio i batteristi che non sapevano nemmeno cosa fosse una nota...ed osa son degli arrangiatori e pianisti eccezzionali
Io tento l'ammissione a Settembre e la cosa mi preoccupa un pò
tranquillo! Che porti all'esame?
Il 13 del primo volume del Lacour e un altro da decidere domani, che ne pensi?
lacour studi atonali?
Etudes faciles et progressives
allora non lo conosco... :mha...:
Come no è impossibile, i 50 studi 25 per volume
si io gli ho fatti ancora molto tempo fa.....si credo possano andar bene...ma entri a classica o a jazz?
Perchè se entri a jazz e porti il lacour...ti linciano....cioè se vai a jaz...porta qualcosa di jazz ecco.
Se posso darti un consiglio segui il percorso di studi classico, c'è sempre tempo x passare al corso jazz...gli studi che porti vanno abbastanza bene per l'ammissione...ciao ;)
caspita avrai un maestro non bacchettone! a Torino non ti avrebbe preso solo per la scelta dei pezzi.. :mha...:Citazione:
Originariamente Scritto da drake95
bravissimo comunque :D
No, classicaCitazione:
Originariamente Scritto da Bracc