chiave Bb leggermente aperta
ho notato che la chiave del Bb basso non chiude perfettamente. la nota esce benissimo con imboccatura normale anche nel piano ma nel subtone il suono tende a rompersi.
diciamo che per chiudere bene bisogna premere più delle altre chiavi.
come posso porvi rimedio senza tornare dal riparatore??
Re: chiave Bb leggermente aperta
Purtroppo possono essere diversi i motivi, se le pelli sono nuove e premendo un pò di più chiude prova a lasciarle chiuse ( B Bb ) tutta la notte mediante l'uso di un paio di sugheri, accennando "senza tornare dal riparatore" suppongo che problemi più complessi siano stati verificati di recente quindi questa sul momento mi sembra la soluzione migliore ;)
le pelli non sono nuove. hanno circa un anno e mezzo.
sono stato dal riparatore per un check veloce e in effetti il problema non c'era. parliamo di circa 3 mesi fa.
suono 8 - 9 fino a 10 ore al giorno e lo stress a cui è sottoposto è notevole.
il problema in realtÃ* è minimo perchè suona splendidamente, però quel filetto di luce che passa vorrei poterlo eliminare.
che si potrebbe fare?
azz!... 8/9 fino a 10 ore al giorno?... che qlo!... complimenti!... (scusa per l'OT)
prova con uno spessorino dalla parte opposta dove vedi il filo di luce e premi sulla chiave. può darsi che la chiave sia leggermente storta e non chiude pari.
si può chiudere ho risolto
Ot suona un pó anche per me! ;)
Ma tu dal riparatore devi andare perbacco!
8 9-10 ore al giornno, che fortuna!!! a me se va bene faccio 45 minuti algiorno e si sente :cry: