Visualizzazione Stampabile
-
libri sul jazz
ciao a tutti ho letto come il jazz può cambiarti la vita di wynton marsalis,blue train di lewis porter e miles con quince troupe,che latri libri sul jazz potete consigliarmi,sia un po sulla filosofia o storia o sulla vita di qualche bellartista,qualche libro veramente ben fatto.
-
Re: libri sul jazz
Io ho letto belle le biografie di Coltrane e Parker
-
su coltrane ho letto blue train,su charlie parker non mi interessa,ho visto i vari libri ma nn mi interessa quel tipo di scrittura e su charlie parker non mi importa
-
Altro non ti so dire... :mha!(
-
Beh, ti consiglio la base: JAZZ di Arrigo Polillo!!!
Per una cultura sul jazz è imprescindibile! ;)
-
-
Un grande storico del 900, Eric Hobsbawn, ha pubblicato un libro sul Jazz con lo pseudonimo Francis Newton. E' un libro vecchio, l'ho letto in italiano che andavo ancora a scuola :roll: e si occupa quasi solo dei bopper ma è scritto in presa diretta ed è una bomba.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lovis6161
http://www.ibs.it/code/9788804427339/polillo-arrigo/jazz.html
bluvix è questo??
Yes!!!
Cmnq in copertina c'è un primo piano di Miles e sono circa 870 pagine!!!
-
buddy bolden blues è un bel libro ed è la storia del trombettista scritta da un bravissimo scrittore il cui cognome non ricordo bene come si scriva, forse Ondiatji o simile. Poi mi dicono ma non l'ho letto che è bellissimo 'peggio di un bastardo' la vita di Mingus ; non sono sicuro sia facile da trovare . Guardo cos'altro ho in libreria e ti faccio sapere
-