Quale sax da "cazzeggio"/studio comprare ?
Salve a tutti, questo è il mio primo post. Il motivo è semplice, sono un bassista elettrico/contrabbassista che ultimamente ha la fissa di comprare un sax contralto.
Ho letto un po' (sia qui sul forum che online) ed ho notato che i modelli che vengono consigliati per un principiante sono tutti sui 1000 euro o poco meno (parlo del nuovo).
Io ho intenzione di studiare un minimo lo strumento per riuscire a farci qualche cosa di interessante (suonare temi di vecchi standards ed improvvisarci due note); non pretendo di diventare un sassofonista.
Dato il mio interesse più che altro ludico vorrei sapere se esistono strumenti, comunque decenti, più economici.
L'unica cosa che vorrei davvero evitare è di ritrovarmi con un sax cinese a cui si piegano le chiavette (esperienza di un mio amico).
Insomma, dato che la mia è più che altro una curiositÃ*, non me la sento di spendere subito certe cifre (usato compreso, dato che uno yamaha yas 275 viaggia intorno ai 600 euro).
Un saluto a tutti.
;)
Gabriele
Re: Quale sax da "cazzeggio"/studio comprare ?
Cerca tra le risposte che hanno giÃ* dato nel forum e nel mercatino del forum...
Se parti con poco spendi poco e rivenderai a poco e avrai poco... mamma mia è una megagalattica ovvietÃ* ma è così!
Ti sei presentato qui ma un salto nelle presentazioni ufficiali fallo anche tu. ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Reviz
... lo strumento per riuscire a farci qualche cosa di interessante (suonare temi di vecchi standards ed improvvisarci due note); non pretendo di diventare un sassofonista.
E' quello che molti di noi vorrebbero fare, non lo definirei "cazzeggio" ;)
Quello che volevo dire e` che mi basterebbe suonare summertime suonata ballad, non moment notice.
Il mio strumento resta il basso.
Quello che volevo sapere e` se con circa 300 euro posso portarmi a casa qualcosa di suonabile (anche usato), o se ci sono sol sax di pessima qualita` per questa cifra.
io sto vendendo il mio R&C...non è da cazzeggio ma è un modello da studio
ciao
con 400 trovi qualche yas 25 oppure 23....c'è tanta gente che compra un sax e poi non sa che farsene !
si tratta di cercare e controllare le condizioni: guarda anche su Mercatino musicale ed a coloro che vendono i sax che ti ho indicato,prova ad offrire la "tua" cifra.
buona caccia
il nero :saxxxx)))