Visualizzazione Stampabile
-
L'ho distrutto...
Buonasera a tutti,
probabilmente nessuno di voi mi conosce, leggo molto questo forum e poco scrivo. Però davvero non so dove sbattere la testa.
Mi è caduto il sax, uno Yamaha da studio, niente di che economicamente, ma ho 18 anni e l'ho pagato io coi miei risparmi; mi è appena caduto dal letto, prendo la custodia convinto fosse chiusa, non lo era. Letto a castello.
E' mezz'ora che piango come un bambino, non riesco a smettere e non me ne vergogno, era il mio sax, lo amavo follemente, aveva una sua voce anche se era solo uno strumentino e cantava con la mia, anche se sono uno strumentista meno che mediocre. Non è per i soldi che piango, è perchè ho distrutto la cosa più bella che avessi, la cosa a cui più tenevo, ma ho impiegato un attimo a distruggerla con un clangore neanche così marcato.
La chiave del do basso è tutta storta, il mio piccolo sfiata da ogni tampone. Ritamponato meno di un anno fa... S'è stortato tutto.
Si salva il chiver, per quel che importa, per quel che vale.
E' infantile, ma solo qui, tra gli amanti del saxofono, potevo trovare simpatia nel senso etimologico del termine (greco "sunpatheo", "soffrire assieme"). La mia ragazza spiazzata davanti alle lacrime torrentizie di un quasi adulto con tono freddo, forse per rassicurarmi, ci prova "dai si ripara.." ma non capisce..
Chiudo qua e lascio spazio libero ai commenti se qualcuno di voi ritiene, chiedo scusa a tutti coloro che ho annoiato con queste mie parole, vogliano considerarsi inconsapevoli spalle per qualche minuto. So che solo uno strumentista può capire e quindi agli strumentisti a me più vicini rivolgo questo sfogo.
Scusate ancora, probabilmente domani me ne vergognerò ...
Amavo il mio Yamaha più di me stesso e ne andavo fierissimo.
Temo queste righe siano fuori da ogni "tema", se è così chiudete, non importa, ho bisogno di sfogarmi e solo qui potevo farlo; chiedo scusa se ho causato lavoro ai moderatori.
Grazie per l'attenzione,
Francesco
-
Re: L'ho distrutto...
Sono lì con te!
Domani parleremo dei rimedi.
-
mi dispiace veramente tantissimo... per fortuna non mi è mai accaduto ma credo sia una vera e propria botta vedere il sax che si rompe (di solito non importa per il costo ma il valore affettivo)
-
Eh si è una botta tremenda, soprattutto quando hai concretizzato in ottone un sogno che avevi da anni..
Ma lo sistemerò, glielo devo...
Va un pò meglio comunque, grazie mille :smile:
-
coraggio, siamo tutti con te. Ci sono riparatori anche qui sul forum che fanno dei veri miracoli. Non demordere.
-
capisco perfettamente il tuo dolore.... io soffrivo a suonare con una molla quasi rotta.... (ora è definitivamente rotta e tiro avanti con un elastico....quant'è difficile trovare un riparatore dalle mie parti... :doh!: ) figuriamoci davanti ad un danno simile....mi dispiace enormemente.... e speriamo che la riparazione non ti costi come prender un sax nuovo..... :sad:
-
Siete meravigliosi, solo questo :)
Speriamo la riparazione sia abbordabile, si ... E speriamo ne valga la pena, perchè è uno strumento di valore modesto, attorno ai 500/600 euro. Ma la prospettiva di non suonare fino a che non potrò permettermi un sax nuovo mi uccide!!
Vedrò di fare tutto il possibile per farlo tornare in vita.
Grazie mille ancora a tutti voi, solo sentire gente che non mi prende per scemo perchè piango su un pezzo d'ottone mi fa sentire molto molto meglio.
-
Molti ci hanno pianto su sax caduti... è sempre e comunque un legame affettivo
-
Ognuno si sfoga a suo modo e se questo può in qualche modo risollevarti, o perlomeno alleviare la tua sofferenza momentanea, allora fallo pure, perchè ognuno di noi potrebbe vivere la tua stessa disavventura!
Voglio però dirti che seppur ci tenessi molto (soldi a parte), è pur sempre uno strumento che può essere riparato e le cose belle, o meglio dire importanti, nella vita sono ben altre!
-
Massì ragazzi, va meglio dai, troverò un modo per sistemarlo. Intanto col mio maestro studierò solo teoria, visto che a solfeggiare sono una capra. Non mi va di fare la figura della frigna, va bene un pò, poi basta!
Animo animo!! :smile:
Però restate meravigliosi :smile:
E' bello non sentirsi i soli ad avere un legame affettivo col proprio strumento!
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
capisco perfettamente il tuo dolore.... io soffrivo a suonare con una molla quasi rotta.... (ora è definitivamente rotta e tiro avanti con un elastico....quant'è difficile trovare un riparatore dalle mie parti... :doh!: ) figuriamoci davanti ad un danno simile....mi dispiace enormemente.... e speriamo che la riparazione non ti costi come prender un sax nuovo..... :sad:
Mamma miaaa! Per sta cax di molla e che è la storia infinita???Elastic woman :lol: .....Loque posta delle foto del danno.....facci vedere cosa è successo...di dove sei?
-
ginos77 sei un insensibile.... :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Josax
ginos77 sei un insensibile.... :cry:
:lol:
-
La tua ragazza ha ragione da vendere. Se provo a focalizzare la scena che hai vissuto rischio un attacco di panico ma.....è proprio vero. Si ripara. Non c'è danno ad un sax che non possa essere risolto.