Acquisto di partiture e basi dove trovarle???
Salve a tutti vorrei iniziare a cimentarmi suonando con una base musicale quindi desidererei comprare della basi complete di partiture ma non saprei dove....mi potreste dare una mano?
ad esempio anche su di arezzo non riesco a capire se ci sono o nel caso quali sono.....
grazie mille in anticipo per l'aiuto...
P.s. mi servono per sax alto e tenore principalmente (anche soprano nel caso cmq)
Re: Acquisto di partiture e basi dove trovarle???
nessuno mi può aiutare? :cry:
Forse la richiesta è un pò generica, se specifichi meglio che tipo di spartiti e basi: musica classica, leggera, jazz ecc è più probabile ottenere informazioni.
;)
ah si scusa, cerco pricipalmente musica leggera (tipo ad esempio latino-americano, liscio, polche,... o cmq simile) o anche classica; diciamo di tutto più che altro tranne che il jazz o simili in quanto non credo che sia ne nel mio stio ne nelle mie competenze (magari si potrebbe provare qualcosa di facile, ma a priori sono frenato su questo stile)
ciao
le basi puoi comperarle da Navini a castiglion fiorentino,per quel che riguarda gli spartiti ....stessa risposta.
altrimenti vai a Firenze....Onerati via il prato 'ceccherini vicino al mercato di san lorenzo e Ricordi vicino a piazza dell'olio...scusa per gli indirizzi,ma è facilissimo e si va apiedi dalla stazione di santa maria novella.
Fai attenzione da Onerati:ci sono in agguato un sacco di sax che ti guardano dalle vetrine,chiudi gli occhi quando ci passi vicino!! :ghigno:
il nero
purtroppo a firenze sono stato a capodanno e sarÃ* difficile andarci di nuovo in tempi brevi causa universitÃ*...magari se hanno un sito online o se conosci altri con siti online.....cmq grazie mille :half:
Se cerchi gli Aebersold puoi andare da Musicarte a Roma.
beh appena trovo un po di tempo ci vado; poi gene noi abbiamo un appuntamento per provare quel becco e appena trovo un po di tempo ci ritroviamo al solito posto
Quando vuoi ci vediamo, a presto, per gli Aebersold, mandami una mail, così ne parliamo... :ghigno:
ok grazie mille gene...ci sentiamo via email allora...
Ciao, mi è capitato spesso di avere bisogno di alcuni spartiti e devo dire che i siti dove si trova un discreto catalogo di partiture con annese basi sono:
http://www.mvmusica.it (Catania)
http://www.birdlandjazz.it (Milano)
http://www.amazon.con (America)
sicuramente potrai trovarne molti altri ma qui hai giÃ* una notevole scelta.
Saluti. Ernesto ::saggio::
Le basi di liscio, e gli spartiti (sono pero in DO) te li devi trasporre (poi che sia tenore o soprano non ti fa differenza, cambia solo l'8Ã*), le pui trovare aggratise sul sito di Bagutti, ti registri e scarichi quello che vuoi.
Le altre basi le scarichi da un fracco di siti che danno gratuitamente le basi midi, poi con un programmino free le modifichi togliendo la traccia principale della melodia e le converti in .mp3, ti fai u CD che ti dura 10 giorni!!!!!!!! E gli spartiti, si trovano anche aggratise sempre su siti che li mettono a disposizione (Copyright o meno) se e' per uso personale o scambio non ce' alcun problema, l'importante' e non metterle in vendita! Ho letto gia un paio di Thread sul forum dove si dice che lo scambio di partiture e' illegale. Niente di piu falso, perche una partitura nn e niente altro che un testo scritto con le NOTE e non con le parole, siti dove trovare i testi di canzoni ce n'e a bizzeffe, scambiare invece mp3 si che e illegale, ma qui si tratta di carta che ti serve per suonare, non musica da ascoltare!
Io stesso ne ho scaricate una cinquantna anzi forse un centinaio!
Non ci ho capito molto ma se cerchi partiture per banda vai qua:
http://www.scomegna.com/
http://www.dehaske.com/language.php
Citazione:
Originariamente Scritto da bobby
E gli spartiti, si trovano anche aggratise sempre su siti che li mettono a disposizione (Copyright o meno) se e' per uso personale o scambio non ce' alcun problema, l'importante' e non metterle in vendita! Ho letto gia un paio di Thread sul forum dove si dice che lo scambio di partiture e' illegale. Niente di piu falso, perche una partitura nn e niente altro che un testo scritto con le NOTE e non con le parole, siti dove trovare i testi di canzoni ce n'e a bizzeffe, scambiare invece mp3 si che e illegale, ma qui si tratta di carta che ti serve per suonare, non musica da ascoltare!
Io stesso ne ho scaricate una cinquantna anzi forse un centinaio!
Cerchiamo di non dare informazioni scorrette per favore.
Se su un sito diffondono materiale protetto da copyright (sia che si tratti di spartiti, di cd musicali, di film piuttosto che programmi per pc...) non vuol dire che tale attivitÃ* sia legale.
Per rimanere in ambito musicale, se vuoi spartiti gratis, l'unica alternativa possibile è il download di spartiti privi di copyright o di spartiti messi a disposizione gratuitamente da chi ne detiene i diritti. Tertium non datur...
beh in risposta a Modern in sostanza cerco cose anche da comprare (soprattutto queste) in quanto il mio uso è sicuramente personale però metti il caso poi ne faccio altro quale magari suonare in un locale penso siano più opportune queste