conn appena arrivato sono arrabbiato
Conn 1926.ero giÃ* pronto con la bottiglia di spumante per festeggiare il nuovo arrivato,quando provandolo mi accorgo che le note sotto il fa,non escono proprio se non con il portavoce premuto.
Sono affranto.,ma quale può essere il problema? Ora l'ho affidato al mio maestro per provarlo e tra una settimana avrò un responso.
Che amarezza! :twisted:
Re: conn appena arrivato sono arrabbiato
prova a infilare la bottiglia nella campana, non usciranno neanche le altre e tutto tornerÃ* a posto :ghigno:
noo, tranquillo, secondo me è una regolazione (se i pad sono a posto) :zizizi))
hai un chu!! godi! :saxxxx)))
secondo me son un pò c@zzi da cacare devi farlo regolare se tutto vabene, o altrimenti devi far ritamponare un pò di chiavi :zizizi))
Prova a ruotare il chiver verso destra........oppure "pieghi" il rinvio del chiver, l'astina che fuoriesce dal collo (ma solo se capisci di cosa parlo, altrimenti lascia stare).
hAI HAI HAI......è la normalitÃ* non preoccuparti, non funzionano mai, specie se arrivano dall' america, al 90% se vuoi avere il sax che ti dia quello che ti aspettavi da un conn, spendi una sola volta e fallo ritamponare da un tecnico bravo e non te ne pentirai, regolazioni veloci servono a poco, magari suonera' per tutta l' estenzione ma sempre con qualche problema.
Quello che senti adesso anche nelle note che apparentemente suonano, non e' il suono del tuo conn...fidati.
Mandalo al nostro Simone "DocSax"...è una garanzia di onestÃ*, professionalitÃ* e bravura :yeah!)
http://www.saxforum.it/forum/memberl...iewprofile&u=8
E' il problema di tanti sax, tanti utenti del forum potranno raccontarti di sassofoni completamente o parzialmente da ritamponare e/o revisionare ... Senti cosa ti dice il tuo maestro e poi portalo da un riparatore.
ma non stiamo parlando del Chu provato e comprato a Quarna?
O perbacco baccone! Se era quello preso in quel di Quarna penso si tratti di un problema minore... altrimenti se viene dall'america condivido al 100 % lordsax: revisione totale ben fatta e passa la paura.
Be' se lo hai comprato o provato e suonava....allora si, potrebbe essere un problema minore...
a volte nel trasporto puo' piegarsi anche solo il perno dell' alzata della chiave d' ottava e nn funziona piu' niente, metti un elastico che chiuda la chiave sul collo e prova solo l' ottava bassa, dal do' al sib e' giÃ* una prova..
fagli fare una revisione che così sei a posto per anni ;)
Si è quello preso a Quarna,anch'io penso sia strano non funzioni,mi ha detto che era a posto, l'ho provato in loco ma in modo aprossimativo, sembrava funzionasse. Botte nel trasporto lo escludo. Ora l'ho affidato al mio mastro fino a martedì, giorno di lezione e del verdetto. Mal che vada lo riporto al mittente, mi spiacerebbe da morire,mi ero giÃ* affezionato a questo strumento, anche solo per gli anni che porta sulle spalle. Vi dirò.
Può essere qualche molla che si è sganciata, o come accennava Parisi, il problema sta nell'anello del chiver che preme sull'astina del portavoce ... quella è una parte molto suscettibile, bisogna meneggiarla con cura.
Citazione:
Originariamente Scritto da Padregnao
Ora l'ho affidato al mio mastro fino a martedì, giorno di lezione e del verdetto.
speriamo bene :D