Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?
ho visto da inghilterra trmite tel e internet vari prezzi dei bocchini beechler in bellite e eric marienthal oltre i 200 E INVECE IL MAVER JAZZ IN METALLO 155 E -IL DUKOFF OLTRE I 200 IL MAYER JAZZ il mayer puo avvicinarsi a due come suono o non vale la pena ,per il smoot jazz visto il rapp qualita' prezzo ..grazie amici
Re: Cosa scegliere tra Beechler, Meyer Jazz e Dukoff?
Per favore non utilizzare il carattere maiuscolo e posta nella sezione corretta. Grazie. ;)
Io hoavuto per un periodo il Meyer 7J per tenore ( no Mayer) ed è un otimo bocchino ;)
Quelli che hai citato sono bocchini differenti tra loro...
Un Dukoff così come lo compri funziona al 60%, ci vuole un refacing praticamente sempre.
Il Beechler funziona bene così com'è... originale...
I Meyer di solito sono fatti poco meglio degli Ottolink quindi, anche quelli con buona approssimazione funzionano al 70%, che io sappia però non sono bocchini "bright".
Un bocchino in metallo non necessariamente ti fornisce un suono molto molto "armonico"... quindi dipende da quello cerchi.
Come investimento un Dukoff o forse un Beechler sono più interessanti, il Meyer è uno standard nella versione in ebanite (sull'alto...), il modello in metallo è una raritÃ*...
Confermo che il meyer in metallo non è brillante, ma secondo me è migliore degli otto link STM di adesso è corposo però esssendo a camera stretta spinege parecchio
concordo con fede, l'ho avuto e suonava da solo...poi sul registro alto e' molto controllabile e spontaneo. Poi puo' non piacere la timbrica.
Se vuoi avere un'idea per un confronto questo pezzo è suonato quando avevo su il meyer circa 1 anno fa...su yamaha yts 275.
http://www.youtube.com/watch?v=sjFL7wxw9nI
L'ho venduto poi ad un amico che ci suona (in banda) sul mark VII e...va...non sarebbe da banda ma anche lui si è subito trovato benissimo.
:ghigno:
Belli o brutti che siano... dipende che suono si cerca...
Se uno vuole una vagonata di armonici di sicuro non punta a un bocchino in metallo tendenzialmente scuro.
Poi ognuno si fa le sue considerazioni (anche economiche).
ho visto il video, mi sembra un po' scuro come suono.
Non direi che sia potentissimo, una via di mezzo vero?
Sicuramente il Meyer non è un bocchino potente, se vuoi potenza devi andare su Guardala o dukoff :zizizi))
I Guardala non li considero neanche, so che sono splendidi ma il prezzo è esagerato.
cosa ne pensi del lakey per il sax alto 6* o 7* visto che mi e' stato consigliato per il smooth jazz - per tzadik
Il Lakey lo metterei nella categoria: "Come fa a suonare così bene se costa così poco..."...
Il Lakey è un bocchino semplice da usare... cosa che non si può dire del Beechler (da quello che si è detto qui nel forum: viewtopic.php?f=12&t=14112 ) e che non si può dire di un Dukoff se non è stato perfezionato.
È un bocchino assolutamente perfetto per lo smooth jazz... il fatto che sia in ebanite non vuol dire niente: ha un volume spaventoso, ma anche un suono bello pieno.
Fai riferimento anche a questo thread per altre info: viewtopic.php?f=12&t=14112
Se non vuoi spendere molto e avere una ottima resa, il Lakey è la soluzione perfetta per te! :zizizi))
Se puoi spendere un po' di più considera anche il Drake Contemporary: viewtopic.php?p=156822#p156822
scusa visto che ho usato il tono edge 7 e per fallo muovere un po' ho dovuto mettere un ancia 2 rico royal io che di solito suono con la 3 vandoren jazz in questi giorni andro da inghilterra a gragnano cosa mi consigli per un giusto equilibrio volume e controllo il lakey 6* 0 7* e con quale ancia potre adattare visto che la vndoren jazz mi e' parsa migliore della rico royal - da 2---- a ----3 grazie amico mio :bravo: tsadik
Il Tone Edge non è un bocchino pensato per ottenere certi suoni quindi... il problema non me lo porrei nemmeno.
Possiamo continuare a ripetere che il suono non lo fa il bocchino, però rimane l'evidenza dei fatti che per ottenere certi suoni nel 99% dei casi, per certi suoni ci vogliono certi bocchini.
Per il "suono" (o tipologia di suono) che cerchi tu, l'Ottolink è il bocchino all'opposto del "suono" che cerchi tu.
Se vai in negozio, prova entrambe le misure, così ti fai una idea di massima... potrebbe essere più adatto a te il 7*3 (che è leggermente più aperto del Ottolink 7).
Per le ance è una questione estremamante soggettiva... se vuoi un suono più armonico... vanno bene le Rico Jazz Select Filed oppure le Vandoren Java o Vandoren ZZ (non sono le uniche ma sono quelle che trovi in ogni negozio).