professionale, dritto e...nasale tanto!!
ciao ragazzi lo so che siete tutti indaffarati ma se qualcuno..che ne mastica mi aiuta un po' gliene sarei proprio grato. ho sempre strimpellato il tenore ma pensandoci bene il soprano mi piace proprio tanto. il mio ammetto va bene ultimamente ho cambiato il becco ( purtroppo senza provarne altri) ma non mi soddisfa, non mi piace il suono, troppo scuro che devo fare....e quindi non lo suono,o lo suono pochissimo pur trovandomi nella meccanica meglio che nel tenore. mi piacerebbe cambiarlo ma lo voglio proprio come il "titolo" esiste?... sicuro si..baget? 1000-1500 piu' il mio chiaro..GRAZIE
Re: professionale, dritto e...nasale tanto!!
un sax Yanagisawa, un Yamaha 62 (costoso...), un Selmer Super Action II (costoso...)
Come bocchino un Soloist o un Selmer Classic Metal ;)
un conn del 26..? il mio tenore e' anni 70 quindi a me vintage non dispiacciono affatto, ma 1200 euri..boh..non lo conosco non voglio dire..
ripeto sono disposto a cedere il mio con 1500 sopra...anche 1800 se proprio...
ma le caratteristiche ci devono essere!!
grazie grazie grazie
1500 + il tuo puoi andare su Selmer, nasale e profess. Altrimenti Yamaha 875, meno nasale.
Ciao
grazie vedro' di informarmi presso qualche rivenditore.. magari potrei anche provare a cambiare il mio bari sul 2000 professional grassi a mio avviso troppo scuro.. che dite con un metallo??? oppure??
grazie
prova con un selmer super session o un selmer metal o uno yanagisawa metal
caspita il conn è una BOMBA!!!
ok grazie il problema e' sempre quello..andare a provarli,adesso vedo Daminelli o Inghilterra cosa hanno di becchi. ho comperato online anche il bari ma non e' il suono che cerco..troppo scuro.
quindi selmer metal o yana metal
il super session e' pure metal??
allora davvero e' un buon prendere il conn a 1200?!..
il super session è d'ebanite
i selmer metal mi sa che li trovi "quasi solo" usati, lo yani cè l'hanno tutti e 2.
ti consiglio di non comprare il nuovo a scatola chiusa, se poi non ti va e lo vuopi rivendere ci perdi almeno il 40%.
il conn è un bell aggeggio forse il prezzo diventa alto con la dogana ed il trasposto, e la meccanica è un pò ostica.
il bari è uno dei becchi da sop più scuri
grazie puma sei gentilissimo purtroppo sono a meta' strada sia da l'uno che dall'alltro comunque credo che prima di buttarmi subito su un nuovo sax (anche se la strada sara' quella) voglio tentare con il cambio becco magari usato se lo trovo ma aime' ancora a scatola chiusa..
grazie
il link in metallo ha una delle caratteristiche che cerchi.
ciao fra
Cercati un soprano Serie II (monoblocco)... e un bocchino Selmer S80 o un Selmer Classic Metal, apertura E (ma se ti trovi bene va bene anche qualcosa di più aperto)...
Il Conn sarÃ* anche bello, ma se di suo giÃ* un soprano Mark VI standard dÃ* (mediamente) problemi per farlo suonare intonato, figuriamoci un Conn... :mha!(