Almost Blue e canzoni romantiche e malinconiche
Ciao a tutti vorrei sapere qualche opinione riguardo la musica romantica e malinconica nel jazz o in altri generi, in particolare cosa ne pensate di Almost Blue di Chet Baker?...per me è bellissimo questo pezzo ma ogni volta che lo ascolto mi mette una tristezza che quasi mi vien voglia di suicidarmi :ghigno: ...a voi i commenti
Re: Almost Blue e canzoni romantiche e malinconiche
Ti pareva che non ti veniva voglia di suicidarti!
Chopin, in questi giorni stai lontano dal London Bridge! ... vuria mai ti venga un'idea malsana. eheh!
:lol: cambia musica questa non fÃ* per te in questo momento........ascolta un pò di swing ti mette allegria... ;)
Mi lasci i tuoi sax nel caso? almeno rimangono "in famiglia"... ;)
:BHO:
m scusa, non hai una promozione in ballo? Dovresti ascoltare del bepop non ballad struggenti ...
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
per me è bellissimo questo pezzo ma ogni volta che lo ascolto mi mette una tristezza che quasi mi vien voglia di suicidarmi :ghigno: ...a voi i commenti
Questo è troppo... ci serve un esperto :lol:
Io ascoltandolo mi tranquillizzo ma non mi intristisco
secondo me , tra i classici jazz , è un brano toccante e coinvolgente come pochi , Chet .... un genio :half:
http://www.youtube.com/watch?v=alUSx...eature=related
Concordo...cambio genere almeno per il momento...un po di swing fatto bene alla dizzy o alla trane :ghigno:
Artista maledetto.... :devil:
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
Concordo...cambio genere almeno per il momento...un po di swing fatto bene alla dizzy o alla trane :ghigno:
e non farti venite strane idee :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
bravissimo chet, sì... solo, lo preferisco quando era giovane ed in forze e non quando era completamente distrutto dalla droga. in questo brano non si capisce nulla di quello che dice ed ha un timbro bruttissimo...
quando era giovane sia come trombettista che come cantante, un grandissimo... vederlo quando era vecchio, una tristezza infinita...
mah,
non sono per niente d'accordo.
a me piacciono tantissmo le ultime cose di chet, il live in tokio credo sia una delle cos epiu' belle che abbia mai inciso.
a me piace a prescindere dall'etÃ* :yeah!)
Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
a me piace a prescindere dall'etÃ* :yeah!)
Quoto sal