piccolo sample -> massacratemi
Ciao a tutti. Posto questa improvvisazione nuda e cruda senza effetti, ditemi con sinceritÃ* cosa ne pensate... cosa c'è di buono (se c'è) e cosa invece devo migliorare tanto... grazie mille :)
http://www.wikifortio.com/808484/saxofonata.mp3
ho usato il woodwind con l'ancia bari.
Re: piccolo sample -> massacratemi
A parte il volume di registrazione molto basso...nn ho critiche massacranti da farti, tuttaltro, buona fluiditÃ* di esecuzione, suono molto pulito.
Che durezza usi di ance?
Mi sembra di sentire in sottofondo lievemente il rumore delle meccaniche...magari sono io.
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
A parte il volume di registrazione molto basso...nn ho critiche massacranti da farti, tuttaltro, buona fluiditÃ* di esecuzione, suono molto pulito.
Che durezza usi di ance?
Mi sembra di sentire in sottofondo lievemente il rumore delle meccaniche...magari sono io.
ciao :smile: innanzitutto grazie per l'ascolto :smile:
dunque, questa è una bari medium, un'ancia di plastica, è difficile dirti a cosa potrebbe corrispondere, perchè ad esempio avevo preso una bari soft e mi risulta più dura delle medium (pare sia un po' una scommessa comprare queste ance, anche se poi una ti dura anni - questa la presi in autunno se non ricordo male).
Comunque come ance di canna uso le vandoren v16 2,5: ma anche lì sono così diversa l'una dall'altra... mi sa che quando finisco queste passo alle marca...
è vero, il volume di registrazione è molto basso e si sentono chiaramente le meccaniche (diciamo che lo jupiter non è lo strumento con le meccaniche più morbide e silenziose che c'è :lol: ), questo è dovuto al fatto che il microfono è impostato per quando canto, quindi non ho studiato delle impostazioni che mi permettessero di massimizzare il volume minimizzando il rumore quando suono il sax...
up!
mi piacerebbe qualche parere in più :)
Concordo con Chopin, fluida e pulita. Un po' di espressivitÃ* in più ci stava magari........
Bravo cerchi lo swing, metrici un pelino di metronomo ti dÃ* più ancoraggio ritmico. Ancia mlleo no sostieni sempre bene emissione senza stringere troppo strozzando così il regitro alto. Meccaniche rumorose? Fa' parte del gioco la meccanica...
Grazie mille per l'ascolto!
@Placebo, eheh devo esercitarmi un bel po' con le dinamiche...
@docmax: non ho capito questa frase: " Ancia mlleo no sostieni sempre bene emissione senza stringere troppo strozzando così il regitro alto." Devo sicuramente migliorare l'emissione, lavorando sulla respirazione diaframmatica ed i sostegno del suono; è vero purtroppo tendo a strozzare il registro alto... Non ho però capito cosa hai detto sull'ancia... grazie mille comunque per le indicazioni! :)
"ancia molle o non sostieni...."
scusalo, è che stava compilando una ricetta e si è fatto prendere la mano :D
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Bravo cerchi lo swing, metrici un pelino di metronomo ti dÃ* più ancoraggio ritmico. Ancia mlleo no sostieni sempre bene emissione senza stringere troppo strozzando così il regitro alto. Meccaniche rumorose? Fa' parte del gioco la meccanica...
E' l'Iphone! Quando scrivi con l'Iphone, grazie al correttore automatico, a volte esce fuori una merdata simile :evil: .
Volevo dire che:
- si sente che ci stai mettendo dentro lo swing, se ci metti anche un po' più di precisione con il metronomo avresti un maggiore ancoraggio al ritmo;
- l'ancia, sia essa molle o no, non ti limiterebbe troppo se fossi capace di sostenere bene l'emissione spingendo adeguatamente con il diaframma e senza stringere con la bocca (serrando troppo l'ancia il suono del registro alto si strozza e diventa sottile).
Quella della meccanica si capisce... spero. :oops:
eheh si l'avevo capito il resto :)
grazie mille doc! :)
Citazione:
Originariamente Scritto da Filippo Parisi
"ancia molle o non sostieni...."
scusalo, è che stava compilando una ricetta e si è fatto prendere la mano :D
Oggi niente ricette... oggi tutto "vaccheggio"! :D