Acquisto P. Mauriat... ditemi che non ho fatto una c......
ciao a tutti! proprio sabato ho acquistato un Paul Mauriat mod. PMXA-67RG.
Il suono è corposo e pieno e a me piace molto di piu rispetto ad un squillante e stridulo.
Nonostante questo io non ho mai acquistato sax, in 14 anni di banda ho sempre vissuto di rendita col sax in dotazione.
Mi sono affidata al buon Somaini il quale mi ha fatto provare diversi P.M.
Vi prego ditemi che ho fatto un buon acquisto anche in proporzione al prezzo (!.200,00)!!!
grazie :saxxxx)))
Re: Acquisto P. Mauriat... ditemi che non ho fatto una c......
Citazione:
Originariamente Scritto da aska22
in proporzione al prezzo (!.200,00)!!!
grazie :saxxxx)))
per !200,00 euro è ben comprato :lol: per 1200 non so perchè non conosco questi sax però se piace a te hai fato un bell'acquisto ;)
hai fatto un ottimo acquisto ;)
quanto al prezzo... volevi scrivere 1200 o 2200? perchè nel primo caso significherebbe che glie l'hai praticamente rubato, nel secondo che te l'ha dato a un ottimo prezzo...
l'RG dovrebbe essere quello placcato oro, io come leggi dalla mia firma ho il 67R, il modello laccato satinato, acquisto di cui non mi sono mai pentito; da Somaini avevo provato il 67 RUL, quello completamente slaccato, bellissimo da vedere, stessa pasta sonora del mio ma leggermente + chiaro e cattivo, e devo dirti che mi tentava parecchio.. non ho provato il placcato oro perchè ho provato un po di soggezione a chiedere al fabio di tirarmelo fuori dalla teca di vetro (dato che in ognic aso erò l' solo x comprare qualche ancia, non volevo dargli troppo disturbo ;) )
se non ce l'hai giÃ* ovviamente devi abbinargli un bocchino come si deve, quelli in dotazione ai mauriat sono penosi
Se il modello è quello che hai scritto e se l'hai pagato 1200€... hai fatto un affare!!!
Fatto un affare :bravo:
l' importante è che ti piaccia e che ti risulti comodo ;)
Quel sax da Fabio io l'ho provato..che dire, ottimo strumento anche se io reputo i Mauriat un pò anonimi sul registro acuto.
Sul registro medio e grave sono meglio di molti sax più famosi, la meccanica è scorrevole e comoda...di sicuro è un acquisto di un certo spessore.
CHIEDO A TUTTI INFINITAMENTE SCUSA.... HO SBAGLIATO A SCRIVERE IL MODELLO!!!!! :ehno: :half: IL MIO MODELLO è PMSA-202!!!! PURTROPPO NON è LACCATO ORO!!! MA IL SUONO SEMBRA OTTIMO LO STESSO!!!
Il PMSA-202 è un modello semiprofessionale... Se l'hai pagato 1200€ (e non l'abbiamo ancora capito) l'hai pagato il giusto.
Se il modello è questo ... è laccato oro.
Ciao aska22, benvenuta!
Perché non fai un salto in Presentazioni ?
Altro piccolo consiglio: scrivi sempre in minuscolo. ;)
Sul sax ti hanno risposto e ti risponderanno gli altri più esperti, ma se vuoi un altro parere sabato te lo "sputazzo" così ti dico la mia... :ghigno:
comunque si, l'ho pagato 1200! chiedo scusa!
nell'immagine che hai pubblicato i tasti sono in madreperla chiara mentre i miei sono scuri, per questo l'avevo confuso! purtroppo sono alle prime armi e non riesco a pubblicare direttamente l'immagine ma su questo sito trovi esattamente il mio! https://www.prowinds.com/merchantmanage ... ts_id=2016
era proprio quello che cercavo, un modello intermedio con un suono corposo e pulito!
l'unica pecca è che pesa un po' tantino in rapporto a me! mi tocchera' allenare bene le braccia in palestra! :yeah!)
per il resto mi rendo conto giorno dopo giorno che ho fatto un buon acquisto!
p.s.grazie jvan del consiglio! :saputello