Ho visto recentemente (e felicemente) Roberto Ottaviano in concerto a Torino e ho notato il suo soprano, era dritto e aveva come una ghiera argentata sulla campana con delle nervature, qualcuno sa di che sax si tratta?
Visualizzazione Stampabile
Ho visto recentemente (e felicemente) Roberto Ottaviano in concerto a Torino e ho notato il suo soprano, era dritto e aveva come una ghiera argentata sulla campana con delle nervature, qualcuno sa di che sax si tratta?
non lo visto, ma da come lo descrivi potrebbe essere un borgani con la campana booster...
È un Borgani con la campana "booster"... attendi la risposta di qualche "borganista" per avere qualche informazione precisa...
Ecco, grazie, era la prima volta che ne vedevo uno, in effetti il suono era notevole, anche il saxofonista.
ma ottaviano non è un fotografo?
bhe, è anche un imperatore romano se è per questo =)
È un soprano che ha la campana staccabile e gli è stata messa su la campana booster. Ho il soprano pearl silver con la booster slaccata... Anche Cantini ha questo sax (slaccato) e ha un suono molto particolare come sempre può piacere o no ma secondo me, ma io sono di parte, è un grande suono. Appena posso ho reststrato Master of the obvious (koko docet) e ve lo faccio sentire (non sono Ottaviano però).
Anche io l'avevo!
E, sebbene in sede di acquisto in fabbrica fossi scettico sulle proprietÃ* sonore della campana, in realtÃ*, secondo il mio orecchio, influenza molto.
Avendo i rinforzi laterali da molto più resistenza nel registro grave, aumentandone la presenza, in contropartita necessita di maggior controllo nell'emissione.
Ottaviano è un grande musicista, da anni su livelli altissimi!
C'ero anch'io a quel concerto. Magnifico. Peccato che Ottaviano il soprano l'abbia suonato molto poco.Citazione:
Questo è il sax con la campana booster (è quello di Cocco Cantini, ha un suonone...).
Non dico niente, ma hoddettotutto....
:lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da KoKo