Re: 'Anello' per il chiver
Se, viene inserito dentro il chiver, forse non altera l'intonazione ma sicuramente altera l'emissione...
Qui http://www.b-air.jp/en/products/swingchip c'è un sistema che lavora sulla risonanza ed è descritto il suo funzionamento...
Qui ci sono pure i video: http://www.b-air.jp/en/comment
Se funzionasse come una spada di Hattori Hanzo, quel prodotto giapponese potrebbe tornare utile! :zizizi))
mah..forse al dito.. :ghigno:
non ho parole, davvero....
Quei giapponesi si sono fumati l'impossibile...peggio di frengo e stop... :lol:
Perfino peggio della coccinella che si mette sul telefonino per "assorbire le onde elettromagnetiche"... Eppure se li fanno vorra' pur dire che la gente li compra :mha...:
Non trovo parole adeguate per commentare 'sta roba, prendero' in prestito quelle del mitico Toto': "Ma mi faccia il piacere!"
Beh, volendo lo si può interpretare proprio solo come spessore...
Ad esempio, il mio Markolino è un pelo crescente (tanto crescente...) e devo sempre tenere il chiver fuori di mezzo centimetro o poco più.
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
e devo sempre tenere il chiver fuori di mezzo centimetro o poco più.
:shock: :shock: Il bocchino lo esci?
Scendi il cane che lo piscio... :ghigno:
Vitol...
p.s.: secondo me fumatore si riferiva all'innesto del collo nel fusto. Probabilmente tiene un pò sollevato il chiver, aumentando il volume interno dello strumento dovrebbe calare come intonazione...
Morta' me so ammazzatto dalle risate! :ghigno: io comunque ce l'avevo non tanto con l'anello quanto col risuonatore "a bottone"
Allora, ricapitolando un pò.... credo (ma non ne sono sicuro) che l'anello allora si inserisca a mò di spessore nella parte del chiver che va ad innestarsi nel fusto.... e sino a qua (forse) ci siamo, anche se discutibile avrebbe il suo perchè (per esempio potrebbe aiutare chi ha problemini di tono crescente come fumatore) pur non riuscendo ancora io a capire come va ad influire sulla risonanza dello strumento :mha!( per quanto riguarda quello 'a bottoncino'.... beh.... come funzione? e dove si mette? (data anche la dimensione ad hoc, evitiamo di essere ''ironici'', please :ghigno: )
Citazione:
Originariamente Scritto da SalVac85
per quanto riguarda quello 'a bottoncino'.... beh.... come funzione? e dove si mette? (data anche la dimensione ad hoc, evitiamo di essere ''ironici'', please :ghigno: )
Uno poi ne fa l'uso che più gli aggrada eh...
Il bottoncino è metallo tornito e criogenizzato, al cui interno ci dovrebbe essere un microchip (come si alimenti poi è un mistero...) tarato su certe frequenze. Emette impulsi e si "sintonizza" su certe frequenze vibratorie (del sax... :ghigno: ) e dovrebbe suonare meglio...
Dopo che lo metti su e inizi a suonare arriva Hattori Hanzo oppure in sua vece Gig robot d'acciaio coi componenti... :ghigno:
per alimentare il chip bottocino c'è una batteria da camion coi cavetto! un si vede nì filmato .... mac 'è! :lol: :yeah!)
"porta il bambino al parco che lo gioco" :ghigno:
Quell' bottoncino muta il suono del tuo sax nel suono di Coltrane. :ghigno:
Questi giapponesi non l' hanno ancora inventato il macchingegno che ti dÃ* la scossa per farti fare le note giuste ? :lol:
Citazione:
Originariamente Scritto da GAX
Questi giapponesi non l' hanno ancora inventato il macchingegno che ti dÃ* la scossa per farti fare le note giuste ? :lol:
No, ma con la tecnologia attuale e 6 mesi te ne faccio uno perfetto.
Certo sara' un grosso lavoro ma mi consola il fatto che, dato che hai fatto la richiesta, ti considero a tutti gli effetti volontario per la sperimentazione :twisted:
Se posto all'interno del collo altererÃ* inevitabilmente emissione e intonazione. Magari potrebbe anche migliorare qualcosina su qualche sax sfigato a livello d'intonazione. Su sax di buona fattura comunque non dovrebbe giovare