Io due violino e basso
Visualizzazione Stampabile
Io due violino e basso
mi manca solo quella di baritono
solo una e neanche bene.
ciao fra
Solfeggio..e che è? :BHO: :lol: Solo in chiave di violino...quando avrò tempo fra qualche anno spero di imparare quella di basso
Beh, veramente se sai solfeggiare...lo sai fare in tutte le chiavi. Basta solo perderci un pò di tempo e solo se serve (come ad esempio l'esame di solfeggio o se devi scrivere per orchestra).
Altrimenti, secondo le necessitÃ*. Io leggo la chiave di tenore, quella di basso e quella di violino con una certa dimestichezza. Visto che ho imparato a suonare l clarinetto (ed i sax in Sib) in chiave di tenore e poi ho appreso quella di violino per leggere a prima vista le partiture "degli altri". Così non devo neanche trasportare gli accordi visto che chiamo le note sullo strumento in note reali. Quello che voi chiamate C per me è un Bb però vi capisco lo stesso ;)
Uguale storia per la chiave di basso suonando il contralto. Veramente leggevo anche quella di mezzosoprano ma erano i tempi del diploma, per i pezzi per il clarinetto in La.
nessuna
però suono :ghigno:
Basso, violino, contralto
Due, imprecando. :mad:
mmmh, fatemi pensare!
... allora, quella del box + due di casa + la cassetta della posta + lucchetto bici , il tutto assiemato con un anello e fischiettando mentre lo faccio roteare sul dito ... beh! direi 5 chiavi CONTEMPORANEAMENTE! e se proprio vogliamo essere ganassa, incorporato ci sarebbe pure un'apri bottiglie e un gancio da fibbia ... altro che ganassa, 'so 'lo RE! eheh!
Scherzi a parte, chiave di Violino (con imprecazioni come Placebo) e da poco quella di Basso (senza imprecazioni perchè son passato ai fatti...libro giù dalla finestra. eheh!).
ahahahCitazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
basso , violino , contralto , tenore , soprano , mezzosoprano me la cavicchio :D .... baritono mi atterrisce :\\:
Fa comodo (per i saxofonisti... ) saper leggere in chiave di tenore, dato che violino e basso si fa regolarmente a scuola.
Basso e violino madrelingua (da diligente pianista), tutte le altre un po arrugginito (reminiscenze da esame di tanto tempo fa).
io due: quella della macchina e quella di casa.
:lol:
scherzo.... solo in quella di violino.
yeah! te si che tu mi garbi.Citazione:
Originariamente Scritto da mistersax
:yeah!)