Aiuto ricerca metodo di Jean Marie Londeix
Ciao a tutto il forum!
Mi e' stato detto dal mio maestro di acquistare dei libri per il sax alto.
Non ne riesco a trovare 1!
Si chiama "Metodo per Sax Volume 1 di Jean marie londeix", il mio maestro ce l'ha in italiano e dice che è un libro nero, qualcuno sa dove comprarlo??
Anche su internet ovviamente!
Io ho provato in feltrinelli a milano e non ce l'hanno... ho cercato su internet ma non ho trovato nessun negozio online che lo vende!
Help me!!!
Ciauuuzzz!
Re: Aiuto ricerca metodo :( Non lo trovo...
"Il sassofono nella nuova didattica" edizione italiana a cura di Alberto Domizi. Vol. 1-Jean Marie Londeix- Casa ed. Bèrben ;)
ciao ::saggio:: :yeah!)
Re: Aiuto ricerca metodo di Jean Marie Londeix
Una "tiratina d'orecchie" al tuo insegnante che non ti ha dato il titolo corretto... ;)
Come ti ha detto giustamente Paolo, l'edizione italiana è denominata "Il Saxofono nella nuova didattica" ed è pubblicato da Berben, mentre il corrispondente volume in inglese si intitola "Playing the saxophone".
Ti segnalo alcuni negozi online, anche se adesso con il titolo corretto non avrai difficoltÃ* a ricercarlo:
http://www.bellusmusic.com/Spartiti_mus ... _saxofono/
http://www.birdlandjazz.it/JM-Londeix_I ... P5066.html
http://www.spartiti.biz/Moderna/descri_ ... ?Ref=95570
Grazie davvero ragazzi per esservi interessati del mio problema!
Fortunatamente sono di Monza e quindi andrò alla Bird Land a comprarlo che è a Milano e Venerdi prossimo lo dirò al mio insegnante, cosicche' non sbaglierÃ* piu se dovesse consigliarlo a qualche altro suo allievo:)
Sai che palle quel metodo!!!
Solo le formule sono utili.....I brani fanno venire voglia di ascoltare Gigi D'Alessio!!!!
I pezzi della seconda parte cambiano tempo in continuazione... :doh!:
Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Sai che palle quel metodo!!!
Solo le formule sono utili.....I brani fanno venire voglia di ascoltare Gigi D'Alessio!!!!
Effettivamente non è un metodo molto "divertente", ma le formule di studio, come dici tu, sono davvero utili!! io l'avevo studiato "combinato" ad un altro metodo.
quoto aktis ;) , le formule sono utilissime e anche il vol.2 serve tanto per migliorare la tecnica :saputello
All'inizio della pagina, prima di affrontare l'esercizio (la "canzoncina", per intenderci), Londeix fa effettuare all'allievo delle "Formule di Studio", di due battute con ritornello, che servono a perfezionare diteggiatura e intonazione. Tutto ciò ovviamente con difficoltÃ* sempre maggiore!
Quoto con la giovincella sopra,comunque ho scoperto che questo libro sopra citato si usa per i primi due anni di conservatorio, io lo trovo un pò banale,pensavo si affrontasse altro in conservatorio.
Le formule sono molto utili perchè sviluppano la tecnica,le canzoncine sono simpatiche e ti fanno venire voglia di cantarle
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanesassofonista
pensavo si affrontasse altro in conservatorio.
Sicuramente al primo anno non ti fanno fare il Ferling o gli Etudes Variees del Mule... Quel libro tratta la tecnica di base!
Moooolto di base ma anche moooolto utile
Ho scoperto che c'è un libro di Londeix dedicato tutti a queste formulette, esercizi di meccanica vol.1 ora se riesco dò un occhiata al volume due se esiste, ve lo consiglio
Citazione:
Originariamente Scritto da giovanesassofonista
Moooolto di base ma anche moooolto utile
La cosa importante dovrebbe essere come lo fai,
Ti ricordo che a volte le cose che sembrano pi\ facili sono le pi\ difficili