Meglio Selmer o Yanagisawa?
Ciao,
sono un suonatore dilettante, suono in banda da 20 anni e finalmente sto decidendomi di acquistare un sax contralto tutto mio, mi sto guardando in giro e ho visto sax di tutti i prezzi, ovviamente suonando in banda si suona musica di tutti i tipi, dallo swing alla classica, latino americana e originale per orchestre a fiati, io sono cresciuto sentendo che i selme rdi qui, i selmer di la sono i migliori, sono i più belli, suonano meglio, se devi acquistare un sax compre un selmer e niente altro.... ecc.. ultimamente ho visto che ci sono anche gli yanagisawa, ho letto un po' di commenti vostri e mi sembra che siano buoni strumenti, a questo punto vi chiedo è meglio un selmer serie II, uno serie III o uno yanagisawa 991?
grazie a tutti della collaborazione..
Re: Meglio Selmer o Yanagisawa?
Ciao,
io non sceglierei nessuna delle due marche proposte da te... :ehno: :zizizi))
Prova a farti una bella ricerca nel forum e soprattutto cerca gente che conosce bene anche altri marchi....
Sono stati fatti passi da gigante, soprattutto i costruttori italiani... ;)
Comunque se proprio dovessi scegliere tra le due marche da te citate sceglierei Yanagisawa...
Frank.
Yanagisawa era giÃ* famosa vent'anni fa! I marchi che hanno acquistato prestigio dalla metÃ* degli anni novanta in poi sono altri. Alcuni italiani, altri taiwanesi. Basta farsi un giro sul forum per capire di quali marchi parlo.
Ciao,
indipendentemente dalla marca, un sax per un uso bandistico deve essere un sax un po' "spartano", robusto, facile da suonare ma soprattutto intonato. Dunque, le marche di sax prese in considerazione forse non sono le più adatte(con questo non intendo dire che Selmer e Yanagisawa siano sax poco robusti e poco intonati).
anche io per la banda consiglierei uno strumento non troppo sofisticato e quindi starei su uno Yamaha intermedio. Se invece il sax lo destini ad una attivita' propria tipo quartetto etc., forse puoi osare qualcosa di piu'.